Home Esteri Isis diffonde video integrale dell’uccisione del pilota giordano arso vivo. Renzi: urgenza...

Isis diffonde video integrale dell’uccisione del pilota giordano arso vivo. Renzi: urgenza lotta al terrorismo

isis
Pubblicità
Condividi

isis
isis

Dopo i video dell’uccisione dei due giapponesi Haruna Yukawa e Kenji Goto si rinnova il drammatico appuntamento con la morte da parte dell’Isis. Un nuovo video integrale che mostra l’uccisione del pilota giordano sarebbe stato postato su Site.
Secondo quanto scritto dalla direttrice di Site su twitter, le immagini mostrerebbero che il pilota giordano non sarebbe stato decapitato ma arso vivo.

[easy_ad_inject_1] Il pilota giordano era stato offerto dall’Isis come contropartita per la liberazione da parte del governo di Amman della terrorista irachena Sajida al-Rishaw attualmente detenuta proprio in Giordania. Lo scambio non sarebbe mai stato effettuato perché la Giordania non avrebbe mai avuto la prova richiesta che il suo pilota fosse ancora vivo.

Pubblicità

Non tarda la risposta di Obama, presidente USA, il quale ha dichiarato che, qualora fosse dimostrata l’autenticità del video è un’indicazione della “brutalità” dell’Isis, e rafforza la “nostra determinazione” a sconfiggere lo Stato Islamico.

Sul tragico video è intervenuto anche il premier italiano Matteo Renzi che a Skytg24 ha dichiarato “L’orrore e il raccapriccio per il nuovo video dell’Isis sottolineano la necessità e l’urgenza della lotta al terrorismo”. “Di fronte a una simile barbarie la risposta della comunità internazionale e della democrazia deve essere inflessibile: più libertà e sicurezza, contrasto senza quartiere dei terroristi”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!