Zalewski e Asllani firmano il 2-0: Inzaghi aggancia il Napoli in vetta alla Serie A
Zalewski la sblocca con una magia: Inter subito avanti
Dopo l’impresa europea contro il Barcellona, l’Inter si presenta a Torino con tante seconde linee ma con lo stesso spirito killer. Al 14’, è Zalewski a prendersi la scena: rientra sul destro e disegna una parabola a giro che lascia immobile Milinkovic-Savic, portando in vantaggio i nerazzurri. Il massiccio turnover di Inzaghi non impedisce alla squadra di giocare con autorità.
Diluvio sul match e secondo tempo in ritardo
Il primo tempo si chiude sotto un diluvio che rende il campo quasi impraticabile e costringe l’arbitro a ritardare l’inizio della ripresa. Ma l’Inter, come il tempo, è inarrestabile. Il Torino prova a reagire con Che Adams, che di testa impegna un ottimo Martínez. Ma i granata non trovano mai la vera scintilla.
Asllani glaciale dal dischetto: sigillo finale
Nel secondo tempo, l’episodio chiave: Taremi viene lanciato a rete e viene abbattuto da Milinkovic. Rigore netto. Sul dischetto si presenta Asllani, che spiazza il portiere e chiude virtualmente la partita al 49’. Il Torino reagisce con orgoglio, va vicino al gol con Masina (a cui viene annullato un 1-2), ma è Milinkovic a evitare un passivo più pesante su Calhanoglu e Correa.
Inter in vetta con il Napoli, attesa per il Genoa
Con questa vittoria, l’Inter aggancia il Napoli in testa alla classifica, in attesa del match dei partenopei contro il Genoa. Una prova di forza che conferma la profondità e la solidità mentale della rosa nerazzurra, pronta a lottare fino alla fine per lo scudetto.
Lascia un commento