Categorie
Italia

Insubria, Roberto Saviano presente al Gomorra Day con un video messaggio

Roberto SavianoVarese, 26 febbraio 2015 – Anche Roberto Saviano è virtualmente presente al “GOMORRA day” dell’Università degli Studi dell’Insubria con un lungo video introduttivo dedicato all’Ateneo e ai suoi studenti. Domani, 27 febbraio 2015, a partire dalle ore 15, a Varese, nell’Aula Magna Porati-Granero, di via Dunant, 3, il fenomeno televisivo Gomorra – La serie, prodotto da Sky e tratto dal celebre libro dello scrittore napoletano, è oggetto di una giornata di approfondimento televisivo-mediale e storico-sociale, con la partecipazione del protagonista, Ciro, al secolo Marco D’Amore; di Antonio Visca, head of SKY Atlantic HD; e l’intervento in collegamento dei videomakers The Jackal, autori della parodia del serial Gli effetti di Gomorra sulla gente, che sta spopolando sulla rete.

[easy_ad_inject_1]Il celebre autore di Gomorra ha voluto essere presente mandando un video-messaggio – in esclusiva per l’Università – in cui analizza il serial, di enorme successo in Italia e all’estero, come fenomeno televisivo, e approfondisce gli effetti di carattere sociale e storico.

All’evento intervengono: Andrea Bellavita, docente di Linguaggi televisivi e crossmediali dell’Università dell’Insubria; Mauro Gervasini, docente di Linguaggi audiovisivi dell’Università dell’Insubria, direttore Film TV; Antonio Orecchia, docente di Storia contemporanea dell’Università dell’Insubria; Marco D’Amore, protagonista di Gomorra – La serie. Con la partecipazione di: The Jackal, video makers di Gli effetti di Gomorra sulla gente. Coordina Katia Visconti, docente di Storia e media dell’Università dell’Insubria.
I posti in sala per seguire l’evento sono esauriti, è attiva la diretta streaming a questo link.
Università degli Studi dell’Insubria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.