Home Rubriche Società Il mondo misterioso dei sogni: cosa significa sognare un gatto (o più...

Il mondo misterioso dei sogni: cosa significa sognare un gatto (o più di uno)?

gatto
gatto
Pubblicità
Condividi

Quella di svegliarsi la mattina con un sogno in testa, ma non essere in grado di darsene una spiegazione, è una vera e proprio prassi: capire effettivamente cosa ci vogliano comunicare le immagini oniriche, infatti, è molto complesso. E poi c’è da capire una questione base: i sogni hanno davvero un significato? La risposta è sì, e per dimostrarvelo, vi spiegheremo brevemente il perché molte persone hanno la tendenza a “vedere” dei gatti (uno, o più di uno) nei loro sogni. Curiosi di scoprirlo? Beh, continuate nella lettura dell’articolo.

I tre sogni “felini” più diffusi tra i sognatori

Chi si occupa di interpretazione dei sogni sottolinea come sognare gatti che litigano tra di loro, o direttamente con noi, sta a significare che dentro di noi c’è un conflitto, o che siamo in diretta competizione con una persona che ci sta vicina (tendenzialmente cara), ma ancora non lo sappiamo. Questo tipo di sogno può essere “premonitore” (prendete per le pinze il termine), in quanto potrebbe rivelare proprio l’identità della persona con la quale ci potrebbe essere qualche attrito di troppo. Ma nella top 3 dei sogni a tema “felino”, compaiono anche i gatti bianchi. Sognare di accarezzare un gatto bianco – più – nella fattispecie sta ad indicare che abbiamo bisogno di un affetto diverso dal solito, non puro e candido come il colore del pelo potrebbe suggerire, bensì più indirizzato alla sfera sessuale. Nulla di romantico, bensì un sogno che spinge sul lato più malizioso e sfrontato.

Pubblicità

Al terzo posto, invece, un sogno legato direttamente al mondo femminile. Se nelle vostra immagine oniriche siete costretti a confrontarvi con un gatto arrabbiato e propenso a graffiarvi, significa che una donna della vostra vita, può essere “vicina”, come la vostra fidanzata, ma anche un’amica o una conoscente, ha qualcosa da ridire sul vostro comportamento. Non tollera certe vostre uscite e pretende maggior rispetto. Sapete bene di chi si tratta, e sapete anche come porvi immediatamente rimedio.

Altre visioni oniriche molto frequenti e…ripetute

Vi abbiamo elencato brevemente quelli che sono i sogni più diffusi a tema gatto, ma molto altri sono piuttosto frequenti. C’è chi, per esempio, avrà sognato almeno una volta di avere a che fare con un gatto rosso, di accarezzarlo e nutrirlo: questo significa che avete raggiunto la pace con voi stessi, siete in un equilibrio che cercavate da molto tempo e siete sereni. Senza preoccupazioni per la testa. Non è raro, purtroppo, sognare di gatti morti o feriti: in questo caso si tratta di un sogno dalla forte connotazione negativa. Con ogni probabilità state sperimentando una grossa delusione dal punto di vista personale, professionale o sentimentale, e non sapete come riprendervi e reagire. In certe circostanze solo il conforto ed il supporto delle persone che vi stanno attorno e che vi vogliono il vero bene, quello con la “B” maiuscola, possono aiutarvi ad uscire dal tunnel.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!