Home Salute Il Meyer rinnova la Rianimazione e attiva una centralina unica per monitorare...

Il Meyer rinnova la Rianimazione e attiva una centralina unica per monitorare tutti i piccoli pazienti, anche quelli ricoverati nei posti letto Covid

Meyer
Meyer
Pubblicità
Condividi

Firenze – Una centralina unica, collocata in Rianimazione, permetterà di visualizzare in tempo reale i parametri vitali di tutti i bambini ricoverati nell’ospedale pediatrico fiorentino.

E dal reparto dedicato ai pazienti più critici sarà possibile monitorare a distanza anche i piccoli con diagnosi di Covid, collocati in isolamento, e intervenire tempestivamente, in caso di necessità.

Pubblicità

È questa una delle principali novità che permetterà agli operatori della Rianimazione del Meyer di affrontare al meglio l’autunno in arrivo.

Nei mesi estivi, il reparto che ospita i pazienti che necessitano di un supporto delle funzioni vitali ha affrontato un profondo rinnovamento che ha coinvolto tutti gli ambienti: dalla pavimentazione alle pareti, dagli arredi ai nuovi macchinari.

Tra questi, il fiore all’occhiello è l’attivazione di una centralina unica capace di collegarsi con i posti letto presenti in tutto l’ospedale.

Un monitoraggio a distanza che consentirà agli operatori di aumentare il livello dell’assistenza e di intervenire in modo sempre più efficace.

Anche gli spazi sono stati ripensati per facilitare il lavoro di medici e infermieri: a loro disposizione un box nuovo di zecca dedicato alla preparazione dei farmaci e alla refertazione.

La ristrutturazione, effettuata ad agosto per ridurre al minimo i disagi, ha comportato un imponente sforzo organizzativo. Ma adesso, alle porte delle stagione più impegnativa, il reparto è pronto a garantire un maggiore comfort per i piccoli ricoverati e le loro famiglie.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!