Categorie
Salute

Il Cuore di Roma Onlus, al via la campagna Mantieni il Ritmo!

Mantieni Il Ritmo
Mantieni Il Ritmo

Basta un semplice gesto per diagnosticare una patologia subdola ma facile da scoprire come l’ictus e “la prevenzione è l’unico vero modo per prolungare la vita del nostro cuore”. Questo è quanto ha sottolineato il Prof. Massimo Santini – Presidente dell’Associazione Internazionale di Aritmologia e fondatore de Il Cuore di Roma Onlus – in occasione del lancio dell’iniziativa “Mantieni il Ritmo!”, realizzato il 10 dicembre presso la libreria Borri Books della stazione Termini di Roma.

La giornata dedicata alla prevenzione ha suscitato grande curiosità e interesse, e tanti sono stati i visitatori che si sono avvicinati al corner dell’Associazione per chiedere informazioni e consigli. Il personale specializzato de Il Cuore di Roma Onlus ha insegnato ai partecipanti come accorgersi della fibrillazione atriale, attraverso un semplice gesto: basta infatti sentire il polso per imparare a conoscere il proprio cuore e individuare così, per tempo, le possibili anomalie.

mir
Cominciare a volersi bene, partendo dalla prevenzione: “Mantieni il Ritmo!” è solo l’ultima delle iniziative promosse da Il Cuore di Roma Onlus che ha già dedicato particolare attenzione alle scuole: attraverso più di 25.000 controlli dedicati ai giovani è stato possibile individuare molte patologie del tutto asintomatiche e proprio per questo difficili da diagnosticare. La prevenzione si conferma il modo più semplice per affrontare gli “affari di cuore”.

Il Cuore di Roma Onlus

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.