Home Spettacolo Televisione I MÅNESKIN IN ESCLUSIVA A CHE TEMPO CHE FA DOMENICA 16 OTTOBRE SU...

I MÅNESKIN IN ESCLUSIVA A CHE TEMPO CHE FA DOMENICA 16 OTTOBRE SU RAI3, DALLE ORE 20.00

Pubblicità
Condividi

A pochi giorni dall’uscita di The Loneliest, la canzone di debutto più ascoltata al mondo, la band dei record ospite di Fabio Fazio alla vigilia del tour mondiale che toccherà oltre 20 città, dal Messico agli Stati Uniti al Canada

I Måneskin, gli artisti italiani più ascoltati al mondo, con più di 6 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e 289 certificazioni globali tra cui 15 dischi di diamante, 230 dischi di platino e 44 dischi d’oro, ospiti in esclusiva a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 16 ottobre su Rai3.

Pubblicità

La band dei record sarà ospite di Fabio Fazio a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo The Loneliest, la nuova canzone più ascoltata al mondo nel primo giorno (7 ottobre 2022), entrando nelle classifiche di 28 Paesi e piazzandosi come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify.

I Måneskin hanno inoltre appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” con Beggin’, due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Anche la colonna sonora originale del film ELVIS, a cui hanno collaborato con il brano If I Can Dream, è in nomination nella categoria “Favorite Soundtrack”.

La band ha già vinto il titolo “Best Rock” agli MTV EMA lo scorso anno, e quest’anno ha conquistato la categoria “Best Alternative Video” agli MTV Video Music Awards (la prima volta in assoluto per un artista italiano). A questi riconoscimenti si aggiungono anche la nomination nella categoria “Groupe International de l’Année” agli NRJ Music Awards 2022 di Cannes e la certificazione triplo disco di platino in US per il brano Beggin’, che ha venduto 3 milioni di copie.

Il 26 ottobre riprenderanno il loro tour mondiale da Città del Messico, che li porterà in oltre 20 città degli Stati Uniti e del Canada, prima di intraprendere il tour europeo riprogrammato per il 2023.

Nella loro straordinaria carriera internazionale hanno ricevuto dischi d’oro e di platino in numerosi Paesi del mondo, si sono esibiti nei più importanti festival internazionali, tra cui Coachella in California, Lollapalooza di Chicago, Rock am Ring in Germania, Summer Sonic in Giappone e Rock in Rio in Brasile, sono stati ospiti dei più famosi show televisivi americani, The Tonight Show con Jimmy Fallon, The Ellen DeGeneres Show e Saturday Night Live. Il 6 novembre 2021 hanno aperto il concerto dei Rolling Stones all’Allegiant Stadium di Las Vegas.

Che Tempo Che Fa è realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina ed è scritto da: Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva e Edoardo Segantini con la collaborazione di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La regia è di Cristiano D’Alisera. Scenografia di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Eliana Mercieri. Coordinamento editoriale Felice Cappa. Produttore esecutivo L’OFFicina Marcello Mereu. Capo progetto Luisa Pistacchio. Responsabile Casting Monica Tellini.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!