Categorie
Spettacolo

Grecia. Morto il cantante Demis Roussos, celebre voce degli Aphrodite’s Child

Demis RoussosE’ venuto a mancare l’altro ieri notte nella sia casa di Atene il celebre cantante e musicista greco Demis Russos. Ad annunciarlo un suo amico, Nikos Aliagas, animatore del talent francese di Tf1, The Voice tramite twitter.

Demis Russos si ricorda come cantante della band “Aphrodite’s Child” che diventata celebre per brani “It’s Five O’Clock” e “Rain And Tears”. Lunga anche la carriera da solista sempre prestato a generi diversissimi, dal rock progressivo, alla disco music, alle tante varianti del pop.

[easy_ad_inject_1]Demis Roussos è apparso anche in album solisti di Vangelis. Un suo grande successo è stato Race to the End, adattamento vocale del tema portante della colonna sonora di Momenti di Gloria (Chariots of Fire). La sua carriera solistica ha toccato l’apice negli anni settanta: vinse il Festivalbar 1971 con We shall dance. Il singolo Forever and Ever fu primo nelle classifiche di molti Paesi nel 1973. Altri successi furono My Friend the Wind, My Reason e Lovely Lady of Arcadia. Molto nota fu anche una sua versione di Lost in Love degli Air Supply.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.