Home Tecnoscienze Google. Lenti a contatto smart. l’iride sarà la nuova password

Google. Lenti a contatto smart. l’iride sarà la nuova password

Pubblicità
Condividi

 Google ha brevettato un innovativo sistema di lentine dotate di particolari sensori che trasmettono l’immagine dell’occhio al pc o lo smartphone e pertanto può funzionare, tra l’altro come password.

Una password senz’altro sicura se si pensa che l’iride è quasi come l’impronta digitale e non ci sarà più bisogno di ricordare numeri da digitare.

Pubblicità

All’interno della documentazione depositata Google ha concepito una lente a contatto che copre buona parte dell’occhio e incorpora uno o più sensori di luce. I sensori creano un’immagine dell’iride che viene confrontata con quella presente nel computer o sullo smartphone.

[easy_ad_inject_1]Le lenti a contatto di Google si potranno usare per sbloccare qualsiasi cosa, anche un antifurto o a qualsiasi device anche in una più ampia prospettiva di Internet delle cose.

Già in passato Google aveva annunciato una partnership con la farmaceutica Novartis, per sviluppare sensori che riescano a misurare livelli di glucosio nel sangue, strumento che sarebbe molto utile per i diabetici.

Se sarà un flop come i google glass si vedrà.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!