Categorie
Tecnoscienze

Novità Google Contributor: sostenere il web senza pubblicità

google
Lavorare in Google

Le novità di Google in arrivo riguardano anche la possibilità di pagare per non vedere pubblicità sui siti web visitati.
Parte in via sperimentale un nuovo progetto di Google dal nome che è tutto un programma: Contributor. In sostanza l’utente può pagare un contributo per sostenere il web e chi fa i siti web più visitati senza vedere più la pubblicità.

Secondo quanto annuncia l’azienda di Mountain View, Contributor è un esperimento per avere altri modi per finanziare il web. Internet oggi è in gran parte finanziato dalla pubblicità e molta di essa passa proprio attraverso il sistema Google Adsense e Google Doubleclick platform.
Aderendo al programma Contributor, l’utente che sceglierà di diventare un contributore pagherà un contributo mensile da 1 a 3 dollari: più si contribuisce, più si sostengono i siti Web visitati.
Quando si visita un sito web che aderisce ad progetto, parte del vostro contributo va ai creatori di quel sito. Come promemoria del vostro contributo, verrà visualizzato un messaggio di ringraziamento – spesso accompagnata da un modello di pixel – dove si potrebbe normalmente vedere un annuncio.
E tu saresti d’accordo a pagare Google diversi dollari l’anno per non vedere la pubblicità?

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.