Home Spettacolo GIOVANNI ALLEVI. DOPPIO TOUR PER FESTEGGIARE CON I SUOI FAN I 25...

GIOVANNI ALLEVI. DOPPIO TOUR PER FESTEGGIARE CON I SUOI FAN I 25 ANNI DI CARRIERA LIVE

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi
Pubblicità
Condividi

Da dicembre due tournée parallele, tra Italia e Europa, di pianoforte solo e con l’Orchestra Sinfonica Italiana

Continuano i festeggiamenti per i 25 anni di attività live di Giovanni Allevi. Dopo l’uscita del libro “Vi porterò con me”, edito da Rai-Eri, con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica on stage, da dicembre il compositore riparte con una doppia tournée con il pianoforte solo e con l’Orchestra Sinfonica.

Pubblicità

Nel “Celebration Symphonic Tour”, tra dicembre 2016 e gennaio 2017, l’artista si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno dei compositori contemporanei più amati a livello internazionale. Dopo il grande successo del precedente tour sinfonico con Coro e Orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, oltre alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di P. I. Čajkovskij, G. Puccini e G. Rossini. Tra gli appuntamenti del “Celebration Symphonic Tour” non poteva mancare Napoli, città nella quale l’artista tenne il suo primo concerto nel 1991, sempre ricordato da lui stesso con grande affetto, e data da cui idealmente sono conteggiati i 25 anni di carriera live. Il “Celebration Symphonic Tour” sarà a Catania il 14/12 al Teatro Metropolitan, a Napoli il 16/12 al Palapartenope, a Firenze il 05/01/2017 al Obihall, a Torino il 06/01/2017 al Teatro Colosseo, a Roma l’08/01/2017 all’Auditorium Parco della Musica.

Parallelamente Giovanni Allevi si esibirà anche con una tournée di pianoforte solo, il “Celebration Piano Tour”, che toccherà diverse città italiane ed europee, tra cui Londra, Zurigo, Dublino e Bruxelles. In questo live l’artista riprenderà la sua dimensione magica ed intima del pianoforte solo, ripercorrendo i 25 anni di composizioni che lo hanno portato a vendere oltre un milione di dischi solo in Italia. Le date già in calendario sono Lugano il 17/12 al Teatro LAC, Spoleto il 23/12 al Teatro Gian Carlo Menotti, Genova il 27/12 al Politeama e, nel 2017, a Bruxelles il 26/02 al Bozar, a Dublino il 27/02 alla National Concert Hall, a Zurigo il 07/03 al Kaufleuten e a Londra il 10/03 alla Cadogan Hall. A queste si aggiungeranno altre date europee in via di definizione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!