Home Italia Giovane ventenne denunciato dalla polizia per porto di coltello a serramanico

Giovane ventenne denunciato dalla polizia per porto di coltello a serramanico

Durante un controllo nel centro di Ancona, la Polizia sequestra un coltello illegale e denuncia un ventenne già noto alle forze dell’ordine.

polizia
polizia
Pubblicità
Condividi

La Polizia di Stato ha denunciato un ventenne di origine bengalese sorpreso con un coltello a serramanico di 21 cm nascosto nella tasca interna del giubbotto. L’episodio è avvenuto durante un controllo di routine nel centro di Ancona, quando gli agenti hanno fermato un’autovettura con a bordo due giovani. Uno di loro si è mostrato particolarmente agitato, insospettendo i poliziotti.

Approfondendo il controllo, gli agenti hanno chiesto al giovane di svuotare le tasche, scoprendo il coltello, composto da un’impugnatura in metallo grigio con inserti in gomma nera e una lama affilata di 10 cm.

Pubblicità

Dalle verifiche successive è emerso che il ventenne aveva precedenti penali per rapina e lesioni personali. Considerate le circostanze e la pericolosità sociale del soggetto, la Polizia ha sequestrato il coltello e lo ha denunciato per il reato di porto d’armi non autorizzato, previsto dall’articolo 4 della legge 110/75. Inoltre, il Questore di Ancona ha emesso un provvedimento di prevenzione nei suoi confronti.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!