Home Rubriche Giornata dell’infanzia: YOUNGO per l’UNICEF per i bambini in pericolo

Giornata dell’infanzia: YOUNGO per l’UNICEF per i bambini in pericolo

Pubblicità
Condividi

Il 20 novembre si celebrano in tutto il mondo i diritti dei piccoli:
YOUNGO in Lombardia festeggia con un impegno di solidarietà per tutto l’anno

I bambini e i loro diritti vanno difesi, rispettati e festeggiati tutti i giorni. C’è un giorno, però, in cui questo vale ancora di più. È il 20 novembre, che è in tutto il mondo la “Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” e, non a caso, anche il compleanno di Yo, la coloratissima mascotte YOUNGO.

Pubblicità

Nel giorno in cui si festeggia l’anniversario del 20 novembre 1989 – data della ratificata della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo – in tutti i Grandi Locali Leisure YOUNGO c’è una grande festa di compleanno per Yo. Dalle 16, in provincia di Milano, presso YOUNGO San Giuliano (Viale Leone Tolstoj – angolo Via Emilia, San Giuliano Milanese) e YOUNGO Club Auchan Cesano Boscone (Via Don Luigi Sturzo 1, Cesano Boscone), tutti i bambini sono invitati, ma l’ospite più speciale è UNICEF.

YOUNGO, infatti, dedica questo giorno all’UNICEF, a cui offre il suo sostegno per tutto l’anno: un contributo concreto per stare dalla parte dei bambini, anche e soprattutto quelli in situazioni di difficoltà. YOUNGO si impegna a promuovere attività di raccolta fondi per sostenere la campagna dell’ UNICEF “Bambini in pericolo”, in particolare con un appuntamento mensile dedicato ad attività di sensibilizzazione sui temi di infanzia e adolescenza. Dal 20 novembre, poi, i Grandi Locali Leisure YOUNGO ospiteranno una nuova giostra. La new entry è l’aeroplanino Youngo for UNICEF, un’attrazione divertente e solidale, visto che ogni suo gettone verrà devoluto ai progetti UNICEF.

Il 20 pomeriggio, per festeggiare a dovere Yo e questo giorno importante, non mancheranno all’appello torta e candeline, giochi, palloncini e balli. In più, un laboratorio di creatività targato UNICEF: ogni bimbo riceve un grande disegno rappresentante una città e può completarlo e colorarlo dando forma al contesto urbano dei suoi desideri.

L’appuntamento del 20 novembre è gratuito e aperto a tutti i bambini: è la festa di tutti, nessuno escluso!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!