Home Italia Furti in appartamento: arrestati cinque membri di una banda nella Capitale

Furti in appartamento: arrestati cinque membri di una banda nella Capitale

Un'operazione dei Carabinieri porta all'arresto di un'organizzazione criminale dedita a rapine e furti nelle abitazioni di Roma e Grottaferrata

Pubblicità
Condividi

Le forze dell’ordine hanno messo a segno un’importante operazione contro i furti in appartamento, portando all’arresto di cinque persone. I Carabinieri della Compagnia di Frascati, con il supporto dei colleghi del Gruppo di Frascati e di Roma, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri su richiesta della Procura. Tra gli arrestati, tre erano già detenuti per altri reati.

L’indagine è il risultato di un’attività investigativa approfondita, coordinata dall’Autorità Giudiziaria, per contrastare i crimini contro il patrimonio. Questi reati erano già oggetto di attenzione nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini. L’obiettivo era fermare una delle batterie criminali più attive nell’area di Grottaferrata e della Capitale, specializzata in rapine e furti nelle abitazioni di persone anziane e vulnerabili.

Pubblicità

Le indagini hanno permesso di individuare un gruppo ben organizzato, con ruoli precisi per ciascun membro. Alcuni si occupavano di selezionare le aree e le abitazioni da colpire, mentre altri erano gli esecutori materiali dei reati. Il modus operandi della banda si basava su un’attenta pianificazione e sulla scelta di vittime facili, che si sentivano al sicuro nelle proprie case.

Le misure restrittive per gli indagati non ancora detenuti sono state eseguite all’interno di un campo nomadi della periferia romana. Tuttavia, l’inchiesta è ancora in corso e si trova nella fase preliminare, motivo per cui gli arrestati sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Cosa ne pensi di questa operazione? Ritieni che le misure di sicurezza nelle abitazioni siano sufficienti? Lascia la tua opinione nei commenti qui sotto.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!