Home Spettacolo Musica Fuori il video di The Last Picture, il nuovo singolo degli Ephemeral

Fuori il video di The Last Picture, il nuovo singolo degli Ephemeral

Un brano intenso che esplora l'accettazione e celebra l'arte come imprevedibilità

Pubblicità
Condividi

È finalmente fuori il video di The Last Picture, il nuovo singolo degli Ephemeral, già disponibile in radio e in digitale grazie a SDO/Believe. La band, formata nel 2021, continua a stupire il pubblico con il suo stile prog moderno, unendo tradizione e innovazione musicale.

The Last Picture rappresenta un momento chiave nella narrazione emotiva della band: la seconda fase del distacco da una persona negativa, ovvero l’accettazione. Come raccontano gli Ephemeral, il brano nasce da un bisogno di rispondere a un approccio meccanico e rigido all’arte: “Per noi l’arte è imprevedibilità e spontaneità. The Last Picture è nata da un’idea musicale iniziale che si è sviluppata naturalmente, trasformando un sentimento forte in musica.”

Pubblicità

Il video, diretto da Davide Trumino, è stato girato in un piccolo teatro di Casal Palocco (Roma) e rappresenta un vero omaggio all’arte in tre forme: musica, danza e teatro. La storia segue il percorso di un bambino che scopre e coltiva la propria passione per la danza, un viaggio che lo porterà a diventare un vero ballerino.

Gli Ephemeral sono una realtà solida nel panorama rock italiano. Formati da Arianna De Lucrezia (basso e voce), Emanuel D’Orazio (chitarra), Gabriele Catania (tastiere) e Marco Arese (batteria), i membri vantano un percorso di studi al Conservatorio e collaborazioni illustri. Arianna, ad esempio, ha conosciuto e lavorato con Ian Anderson dei Jethro Tull, un nome che ritornerà nel loro prossimo album con ben due brani.

Dopo il successo del primo album, Guiding Ghost, pubblicato nel 2022, e la partecipazione come finalisti a Rock Targato Italia 2024 con The Last Picture, gli Ephemeral sono pronti a lanciare il loro secondo lavoro nel 2025.

E tu, cosa ne pensi del nuovo brano degli Ephemeral? Lascia la tua opinione nel form dei commenti qui sotto!

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!