Fuori il video di “Natale Magico” il nuovo singolo di Davide De Marinis e Marta Brando

Condividi

Fuori il video di “Natale Magico” il nuovo singolo di Davide De Marinis e Marta Brando, già in radio e disponibile  in digitale.

Natale magico” è un brano dedicato a tutti i bambini del mondo. È un inno di speranza, in questo momento storico dove c’è tanto bisogno di pace, serenità e magia.

La canzone scritta da Davide de Marinis nasce due anni fa e viene realizzata durante le festività con il suo produttore Paolo Agostache la ha arrangiata e mixata al Bunker Home Studio di Milano.

«Quando ho fatto sentire a tutte le persone care e alla mia famiglia la prima bozza di “Natale magico” ho visto l’emozione nei loro occhi – dice Davide De Marinis – questa cosa mi ha spronato ad andare avanti e a coinvolgere Marta Brando, giovane talentuosa artista R’n’b. Il nostro sogno è che diventi una delle canzoni di Natale in Italia di oggi e di domani ”.

L’armonia e la melodia Italiana si fondono con l’arrangiamento in stile americano Swing-Pop. Tutti gli strumenti sono suonati da Agosta e con Davide de Marinis e Marta Brando c’è il coro di bambini dell’Istituto comprensivo Cardarelli Massaua di Milano.

Qui il video:https://youtu.be/F5FkdfRUAIA

L’idea del video si basa su cose che succedono allo schioccare delle dita dei due artisti, fino all’arrivo del coro dei bambini. Non manca certo Babbo Natale e una famiglia con bambini che giocano nella neve. Lo spazio che è stato pensato, ispirandosi al candore del video di “Imagine” di John Lennon, un posto spazioso ed estremamente elegante e minimale, la regia è di Paolo Agosta ed è stato girato a Milano al Cross+Studio e alla scuola di musica MC che ha prestato il coro dei bambini per le riprese.

Davide De Marinis nasce a Milano e ha un’adolescenza trascorsa tra la musica e l’arte, frequentando l’Accademia di Brera e il Conservatorio. Ha dimostrato un grande entusiasmo per entrambe le discipline, dedicandosi sia ai pennelli che alla chitarra. Nel 1999 ha iniziato la sua carriera musicale con il singolo “Troppo Bella“, che ha ottenuto un grande successo, raggiungendo i primi posti delle classifiche radio italiane e partecipando al Festivalbar con una serata conclusiva all’arena di Verona.

Successivamente Davide ha lanciato altri singoli, tra cui “I sentimenti nascono” e ha ottenuto un quinto posto nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2000 con “Chiedi quello che vuoi“. Ha continuato la sua carriera con brani come “Gino“, “La Pancia“, “Fuori moda“, e “Non mi basti mai“. Nel 2006, ha pubblicato l’album “Come da 2 lunedì“. Davide De Marinis è anche un autore di canzoni per altri artisti famosi, tra cui Toto Cutugno. Nel 2009, ha lanciato il singolo “Cosa cambia“, seguito da “Morandi Morandi”. Nel 2013, ha scritto e pubblicato “Mela godo“, un brano scanzonato che celebra la bellezza delle piccole cose. Negli anni successivi, ha continuato a pubblicare musica, inclusi brani come “Stringimi più forte“, “Apro e chiudo” e “Piccanti parole“. Nel 2018, ha anche contribuito alla sigla “Amori della zia” per Domenica In. Nel 2019, ha partecipato su Rai 1 a “Ora o mai più” nella cui puntata finale ha presentato il suo inedito “Naturale“, che ha ottenuto un grande successo di pubblico, anche grazie a un coinvolgente videoclip con il cameo di Fausto Leali. Ha collaborato con Wanda Nara in un progetto musicale, duettando con lei nel brano “Nerazzurri si nasce“. Tante le sue partecipazioni televisive. A giugno 2023 ha pubblicato “Country Dance” con Enzo Salvi e Johnny Ponta.

Marta Brando, all’anagrafe Brandolini, classe 1999, è italiana di origine latino-americana, del Perù. Studia canto fin da giovanissima ispirandosi al mondo dell’R’n’b, del Soul e alle cantanti che ascoltava sin da piccola: Whitney Houston, Mariah Carey, Beyoncé e Christina Aguilera. Tra il 2015 e 2016 partecipa e vince diversi concorsi canori come “La voce 2016”, facendosi notare da giornalisti e addetti ai lavori tra cui il produttore e artista milanese Paolo Agosta con cui nasce la collaborazione artistica. Nel 2018 firma il contratto discografico per Bunker Home Productions e per quattro anni, lavora presso il Bunker Home Studio (MI) insieme a Paolo Agosta, Danilo Carnevali e Anita Costa registrando brani inediti e reinterpretando grandi classici della musica Pop internazionale. Il 5 ottobre 2020 si è laureata con il massimo dei voti in canto jazz presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano città in cui prosegue i suoi studi di canto Jazz al conservatorio Giuseppe Verdi. Nel 2020 ha fatto il suo esordio discografico con il singolo Young. Partecipa con un featuring nel brano Puma di Doke, assieme allo storico rapper Esa degli OTR. Il 9 aprile 2021 esce con il secondo singolo “Mondo di plastica” interpretato assieme a Paolo Agosta che è anche l’autore del brano. Il brano che anticipa l’uscita dell’album entra in rotazione radiofonica a livello nazionale e il video supera le 100 k di views. Il 9 dicembre 2022 ha pubblicato “Puzzle” l’album d’esordio con brani inediti e cover di evergreen internazionali, lanciato con il singolo “Il perché delle cose”.

Davide De Marinis su: Facebook | Instagram

Marta Brando su: Facebook | Instagram


Pubblicato

in

da