Un uomo di Bergamo perde la vita in una frana
Un uomo di 71 anni, originario della provincia di Bergamo, è tragicamente deceduto dopo essere stato sepolto nella giornata di ieri da una frana in Val d’Aveto, nella zona del Piacentino. Le forti piogge degli ultimi giorni hanno reso il terreno estremamente friabile, provocando lo smottamento che ha travolto la vittima.
Squadre di soccorso al lavoro
Le squadre di soccorso sono state impegnate nella rimozione della massa di roccia, terra e alberi che si è abbattuta sull’uomo. Gli sforzi per recuperare il corpo sono stati resi difficili dalla complessità del terreno e dalle condizioni meteo avverse.
La dinamica dell’incidente
L’uomo possedeva una seconda casa nella zona e si trovava su una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, nel comune di Ferriere, quando è stato travolto dalla frana. Le autorità locali stanno indagando per comprendere meglio le circostanze dell’accaduto e prevenire futuri incidenti.
Lascia un commento