Categorie
Politica

Forza Italia. Toti propone a Fitto il patto dei quarantenni

forza italia
forza italia

Giovanni Toti, giornalista e consigliere politico di Forza Italia lancia a Raffaele Fitto dai microfoni di Tgcom24 il “patto dei quarantenni”, un patto generazionale per rilanciare Forza Italia e la leadership di Silvio Berlusconi dopo i malumori dovuti alla strategia di Matteo Renzi per l’elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica.
Il “patto dei quarantenni” servirà a riunire il partito e vedrebbe protagonisti lo stesso Toti, Fitto, la senatrice Maria Rosaria Rossi e Deborah Bergamini.

[easy_ad_inject_1] “Io Fitto, la Rossi, la Bergamini, abbiamo la stessa età e siamo tutte persone che credono nel centrodestra e nella sua ricostruzione. Io credo che le divisioni vadano lasciate indietro. Chi ne resta fuori, pensano solo alle critiche e a dire “io lo avevo detto”, non offre un contributo costruttivo” ha detto Toti che a proposito del patto Renzi-Berlusconi ha dichiarato “Renzi in queste 72 ore ha interrotto quello che era lo spirito del Nazareno. Vorrei dire a chi dice che le riforme si fanno senza Forza Italia, basta guardare i numeri per dire il contrario. Si è interrotto un clima di dialogo per riunificare il Pd. La scelta di Renzi di spostare l’asse verso sinistra pone tutti i partiti davanti ad una riflessione, Forza Italia ma anche Ncd”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.