Home Economia FE FUNDINFO NUOVO ASSOCIATO AIPB

FE FUNDINFO NUOVO ASSOCIATO AIPB

Antonella Massari Segretario Generale AIPB
Antonella Massari, Segretario Generale AIPB
Pubblicità
Condividi

Milano, 19 luglio 2021 – L’Associazione Italiana Private Banking – AIPB – che, dal 2004, riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking e rappresenta oggi oltre € 930 miliardi di asset, annuncia l’ingresso del nuovo socio FE fundinfo.

FE fundinfo è uno dei principali fornitori internazionali di dati e tecnologie per distributori di fondi e società di gestione del risparmio, con clienti che vanno dalle più grandi società di asset management e banche internazionali alle piattaforme di distribuzione e consulenti finanziari di tutto il mondo. FE fundinfo collega questi gruppi nell’industria del risparmio gestito con l’obiettivo di migliorare la condivisione delle informazioni, fornendo dati, strumenti, infrastrutture e le competenze necessarie per la ricerca, la distribuzione, la commercializzazione e l’investimento in fondi e portafogli modello.

Pubblicità

L’Associazione in questi ultimi mesi ha visto l’ingresso di nuovi importanti soci” – dichiara Antonella Massari, Segretario Generale di AIPB – “Con FE fundinfo aggiungiamo un tassello di particolare rilievo, soprattutto nella fase storica che stiamo attraversando in cui la tecnologia è sempre più centrale per la condivisione di dati e informazioni e la semplificazione di processi. Viviamo in una società dell’informazione dove la condivisione contribuisce largamente alla creazione di valore e al supporto di scelte di investimento consapevoli. Avere un socio che apre le porte alle informazioni grazie a una infrastruttura altamente tecnologica è motivo per noi di grande soddisfazione”.

“Siamo onorati di entrare a far parte di AIPB” – commenta Paolo de Vito, Head of Business Development, Italy & Ticino di FE fundinfo – “e siamo sicuri di poter portare un valido contributo all’Associazione e all’industria del Private Banking italiano mettendo a disposizione dei soci la nostra infrastruttura, i servizi ed una consolidata esperienza internazionale nel rendere facilmente accessibili le informazioni sui fondi messe a disposizione dalle società di gestione che contribuiscono al nostro Marketplace”.

AIPB

AIPB – Associazione Italiana Private Banking – nata nel 2004, riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking, Università, Centri di ricerca, Società di servizi, Associazioni di settore, Studi legali e professionali. Un network interdisciplinare che condivide le proprie competenze distintive per la creazione, lo sviluppo e l’allargamento della cultura del Private Banking che, tradizionalmente, si rivolge a famiglie e individui con patrimoni significativi ed esigenze complesse di investimento. Garantendo il confronto tra i diversi player del settore, scopo di AIPB è promuovere e valorizzare, attraverso costanti attività istituzionali, di ricerca, culturali e formative, il servizio di Private Banking in termini di competenza, trasparenza ed efficacia nei confronti dei bisogni e delle necessità di individui e famiglie.

Sito web: www.aipb.it

Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/company/aipb-italian-private-banking-association

FE fundinfo

FE fundinfo è un hub internazionale dedicato alla divulgazione di informazioni sui fondi e dispone di uno dei più grandi database di dati e documenti validati al mondo provenienti dalle più importanti case di gestione internazionali.

L’infrastruttura dati di FE fundinfo è alla base suoi servizi, mentre il marketplace proprietario fundinfo.cloud assicura l’accessibilità e la corretta ed efficiente condivisione delle informazioni sui fondi all’industria globale dei gestori e dei distributori.

Sito web: www.fefundinfo.com

Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/company/fefundinfo/

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!