Home Spettacolo Eugenio Finardi – Tracce di musica ribelle in prima visione su Sky...

Eugenio Finardi – Tracce di musica ribelle in prima visione su Sky Arte HD

Eugenio Finardi
Eugenio Finardi
Pubblicità
Condividi

In prima visione domenica 6 novembre alle 21.15 il documentario che racconta il nuovo progetto discografico di Finardi nato in occasione dei 40 anni di Musica Ribelle

In occasione dei 40 anni di Musica Ribelle, Eugenio Finardi spinto dall’amico e collega Elio riapre i vecchi nastri originali di alcune di quelle canzoni e decide di riascoltarli traccia per traccia con la collaborazione di Vittorio Cosma. Decide così di rimettere insieme un po’ di amici dell’epoca e alcuni più recenti, per portare sul palco l’energia che in quegli anni smosse gli animi di una generazione. Ne nasce un progetto discografico straordinario intitolato appunto “40 anni di Musica Ribelle” e un documentario inedito ed esclusivo, Eugenio Finardi – Tracce di musica ribelle che Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) trasmette in prima visione domenica 6 novembre alle 21.15.

Pubblicità

Nel documentario le telecamere entrano in sala prove e mostrano la rimpatriata organizzata da Finardi, svelando aneddoti storici e piccoli segreti nascosti tra le tracce delle canzoni “riaperte”. Inoltre il film mostra Finardi davanti a un mixer che analizza le singole tracce e poi seduto davanti a un proiettore dove, guardando vecchie foto, si lascerà andare al racconto di esperienze artistiche e personali del presente e del passato.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!