Home Italia Politica Decreto COVID19. Santoro (CS): gli interessi dei padroni non sono gli interessi...

Decreto COVID19. Santoro (CS): gli interessi dei padroni non sono gli interessi della classe lavoratrice

Pubblicità
Condividi

“Gli interessi del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, e dei suoi associati, non corrispondono affatto agli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori” commenta Manuel Santoro, segretario generale di Convergenza Socialista. “Gli interessi del profitto privato non corrispondono agli interessi della salute, del benessere psico-fisico della classe lavoratrice che noi difendiamo.”

“Dobbiamo, quindi, contrastare sempre e comunque l’arroganza di Confindustria e rivendicare, conquistare, la socializzazione di tutti i mezzi di produzione e di distribuzione della ricchezza. Dobbiamo togliere ai privati, ai capitalisti, i mezzi di produzione. La salute delle lavoratrici e dei lavoratori va di pari passo con la socializzazione dei mezzi di produzione e di distribuzione della ricchezza. Dobbiamo altresì rendere pubblico, al 100%, il sistema bancario e finanziario di questo Paese. Chi lavora per un salario in condizioni difficili ed è dimenticato dalla politica, genuflessa miseramente ai poteri forti, ha sopportato abbastanza ed è ora di dire basta.”

Pubblicità

“Noi invitiamo alla massima mobilitazione affinché venga almeno salvaguardata la salute di chi lavora in comparti non ritenuti essenziali e non dovrebbe, quindi, lavorare, ed è costretto invece a lavorare ritrovandosi a rischio contagio”, conclude Santoro. “Su questo fronte l’azione del Governo si sta dimostrando debole e vigliacca, poiché recepita e accettata direttamente dai padroni confindustriali”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!