Home Rubriche Società Coronavirus. Morto il nonno di Fabio Rovazzi

Coronavirus. Morto il nonno di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi da piccolo col nonno
Fabio Rovazzi da piccolo col nonno
Pubblicità
Condividi

Tanti sono i morti vittime del coronavirus in Italia. Il bollettino di oggi 3 aprile fissa il totale dei caduti di questa guerra contro il nemico invisibile Covid19 a 14.681 morti.

Questo numero però è una somma di nomi e cognomi, di vite, di speranze e di obiettivi ancora da raggiungere nonostante all’ISS si dice che sono “anziani” con più patologie e il cittadino medio intende che sarebbero morti comunque. Non è così. Anche se avessero vissuto un’ora in più avrebbero lasciato un mondo di gioia ai loro cari in più.

Pubblicità

In questo triste numero di vittime c’è anche il nonno di Fabio Rovazzi.

Ad annunciarlo è stato lo stesso popolare artista che ha postato su Instagram una foto da bambino, in braccio al nonno.

“Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo – ha scritto -. La morte piano piano prende tutti, non capisco perché debba prendere sempre prima del dovuto tutti quelli a cui tengo. Ho fatto il possibile, l’impossibile e l’impensabile…. ma alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi”.

“Con te – ricorda ancora Rovazzi – ho passato gran parte della mia infanzia. Sei l’uomo che mi ha insegnato tutto. Mi hai insegnato che la fortuna non esiste. Mi hai insegnato che la tenacia e la forza di volontà sono alla base di tutto. Sei partito da gommista e sei volato in Argentina diventando dirigente di una delle più grosse multinazionali del mondo. Sei sempre stato il mio esempio di vita e lo sarai sempre nonostante l’assenza di quest’ultima”. Il ricordo commosso di Rovazzi di conclude con un “grazie di cuore. Sei stato il miglior nonno che si possa desiderare”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!