Categorie
Italia

Coronavirus. Morti italiani superano quelli cinesi

E’ sempre più triste il bilancio del contagio da coronavirus in Italia dove, secondo l’ultimo bollettino della Protezione Civile, le vittime registrate nel Bel Paese sono 3405, più di tutte le vittime avvenute nella popolosissima Cina che ad oggi registra 3133 morti.

Nel mondo il totale dei morti sono 10031 su 245484 contagi.

Gli altri Paesi con più vittime sono l’Iran che registra 1284 morti e la Spagna con 833 vittime.

E’ quanto emerge dal coronavirus world map della John Hopkins University secondo la quale la Cina resta il Paese nel mondo con il maggior numero di contagiati da COVID-19 con 81250 casi, seguita dall’Italia con 41035 positivi.

In attesa di misure più restrittive attese dal Governo Italiano e richieste con insistenza dai Presidenti di Regione non solo del nord, resta il punto che la percentuale di vittime italiane resta particolarmente alta.

Secondo quanto comunicato dall’Istituto Superiore della Sanità, l’incidenza di morti italiane potrebbe essere determinato dal fatto che, rispetto alla Cina, la popolazione italiana è mediamente molto più vecchia e, dunque, più soggetta a soffrire le conseguenze più nefaste del contagio da Coronavirus.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.