Categorie
Italia

Coronavirus e chiusura scuole: Moige: “rinnoviamo con urgenza l’appello al governo per permessi lavorativi ai genitori”

Oggi il Direttore Generale Antonio Affinita, presente al tavolo FONAGS del Miur, pur riconoscendo la necessità di chiudere gli istituti scolastici al fine di arginare il contagio del Coronavirus, ha nuovamente ribadito alla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, l’importanza e l’urgenza di tutelare le famiglie che saranno così costrette ad astenersi dal lavoro per un lungo periodo.

“Siamo preoccupati per la chiusura delle scuole perché la presenza dei bambini impone ai genitori di farsene carico e non sempre è possibile lo smart working. Per questo chiediamo al governo che nel nuovo decreto vengano inseriti provvedimenti che possano aiutare i genitori a gestire la situazione.

Chiediamo la possibilità che uno dei due genitori possa avere diritto a permessi obbligatori retribuiti perché la chiusura delle scuole non è una scelta dei genitori ma sono i genitori a doverla gestire. Questa problematica non può essere lasciata al caso, è un problema di primo piano e confidiamo che venga considerato nel nuovo decreto” ha dichiarato Antonio Affinita, direttore generale del MOIGE – Movimento Italiano Genitori.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.