Home Italia Coprifuoco Coronavirus. Nuovo provvedimento di Conte: tutta l’Italia sarà zona rossa. Divieto...

Coprifuoco Coronavirus. Nuovo provvedimento di Conte: tutta l’Italia sarà zona rossa. Divieto spostamenti e assembramenti

Pubblicità
Condividi

Un nuovo provvedimento alla luce dei dati dell’ultimo bollettino che segnano ancora una crescita di contagiati da coronavirus. Tutta l’Italia zona rossa, un coprifuoco completo che cerca di evitare spostamenti e assembramenti.

Così il premier Conte, in diretta televisiva, annuncia un nuovo provvedimento che estende a tutta l’Italia la cosiddetta “zona rossa”.

Pubblicità

“Non ci sarà più la zona rossa ma ci sarà l’italia, un Italia zona protetta, saranno quindi da evitare su tutto il territorio della penisola spostamenti a meno che non siano motivate da comprovate ragione di lavoro, casi di necessità o motivi di salute”.

Si aggiunge anche un divieto di assembramenti all’aperto e in locali aperti al pubblico.

“Non ci possiamo più permettere occasioni di aggregazione che diventano occasioni di contagio” ha aggiunto Conte riferendosi agli assembramenti della movida visti anche in televisione nelle ultime ore.

Non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive. Per cui si interrompono anche i campionati compreso la Serie A e non saranno utilizzabili più le palestre.

Solo due giorni fa Conte con il dpcm 8 marzo aveva esteso la zona rossa (chiamata poi arancione) a tutta la Lombardia e a 14 province di Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Marche.

Leggi il testo integrale del discorso di Conte.

Pubblicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!