Home Italia Conte: firmato dpcm per aiuti alle persone in difficoltà

Conte: firmato dpcm per aiuti alle persone in difficoltà

Pubblicità
Condividi

Il Presidente del Consiglio Conte ha tenuto stasera una conferenza stampa nel corso della quale ha annunciato fondi per le persone in difficoltà economica.

“Lo stato c’è e ci sono tanti cittadini in difficoltà. Siamo consapevoli che ci sono tante persone che soffrono, sono sofferenze psicologiche ma ci sono anche tante sofferenze materiali di chi addirittura inizia ad avere difficoltà per l’approvvigionamento di prodotti alimentari o farmaceutici.”ha detto Conte

Pubblicità

“Abbiamo lavorato con il Ministro Gualtieri per varare un provvedimento di grande impatto coinvolgendo i sindaci, le nostre prime sentinelle, e ci affidiamo a loro.”

Conte informa che è stato firmato un dpcm che dispone la somma di 4 miliardi e 300 milioni che saranno girati ai comuni in anticipo rispetto alla scadenza prevista a maggio.

Altri 400 milioni sono aggiunti con una ordinanza della Protezione Civile con il vincolo che si utilizzino questi soldi per fare la spesa. Nasceranno dei buoni spesa, possibilità di erogare da parte dei comuni generi di prima necessità e generi alimentari con la collaborazione di tutta la catena del terzo settore.

Inoltre si prevede la detassazione delle donazioni.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!