Home Economia Agroalimentare CON I PRODOTTI INVERNALI RITORNA ORTOFRUTTA D’ITALIA DI CSO ITALY

CON I PRODOTTI INVERNALI RITORNA ORTOFRUTTA D’ITALIA DI CSO ITALY

1933
0
SHARE
ortofrutta ditalia
ortofrutta ditalia

Riparte la campagna nazionale su Radio RAI

Ferrara, 18 novembre 2016 – Dal 20 al 28 novembre riparte la campagna nazionale su Radio Rai di Ortofrutta d’Italia, il Progetto di CSO ITALY che unisce imprese note a livello nazionale come Alegra, Valfrutta, Apofruit, Solarelli, OPO Veneto, Oranfrizer, OP Nordest, Cuore Dolce, La Diamantina, Terre e Sole di Sicilia, Coop Sole, Gruppo Vi.VA.

Ortofrutta d’Italia è un Progetto che si pone l’obiettivo di promuovere i consumi di prodotti italiani, la stagionalità, le imprese protagoniste di un sistema produttivo organizzato che rappresenta un grande valore economico per l’Italia, in termini di PIL e di esportazione.

L’ Italia è , come noto, uno dei primi paesi al mondo per produzione di ortofrutta che rappresenta la prima voce di export dell’agroalimentare nazionale, con un valore che nel 2015 ha raggiunto gli 8 miliardi di euro, il 22% del valore complessivo legato alle esportazioni agroalimentari.

L’ortofrutta italiana è riconosciuta come la più sicura e salubre del mondo, garantita da rigorosi controlli e da una organizzazione della produzione che vede le OP (Organizzazioni di Produttori) in primo piano nella gestione delle complesse dinamiche di mercato, nella introduzione di innovazioni di processo e di prodotto e nella comunicazione delle stesse.

Con il Progetto Ortofrutta d’Italia i valori della nostra produzione diventano protagonisti attraverso una campagna di comunicazione nazionale su RADIO RAI che ha visto la realizzazione di due primi flight in primavera ed estate e che tornerà dal 20 novembre on air.

Lo spot “RAP dell’Ortofrutta” realizzato dall’ Agenzia AIR per CSO Italy è in short list per la vittoria del Radio Key Award: Branded Content & Entertainment 2016.

Un risultato che premia i produttori italiani aderenti al Progetto da 5 anni.

Oltre alla campagna spot che raggiungerà circa 40 milioni di contatti utili, i protagonisti di Ortofrutta d’Italia racconteranno con la propria voce su Radio 2 all’interno del Ruggito del Coniglio (ore 8,30) e di Caterpillar (ore 18,30) le peculiarità dei prodotti di stagione.

Tra i protagonisti Cesare Bellò di OPO Veneto con il Radicchio Tardivo di Treviso IGP, Salvo Laudani di Oranfrizer con l’Arancia Rossa, Ilenio Bastoni di Apofruit con Solarelli e Stefano Soli di Valfrutta con Peperone Cornelio.

I valori dei prodotti saranno protagonisti di questo fine anno tutto all’insegna di frutta e verdura italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here