Home Economia Agroalimentare CON I PRODOTTI INVERNALI RITORNA ORTOFRUTTA D’ITALIA DI CSO ITALY

CON I PRODOTTI INVERNALI RITORNA ORTOFRUTTA D’ITALIA DI CSO ITALY

ortofrutta ditalia
ortofrutta ditalia
Pubblicità
Condividi

Riparte la campagna nazionale su Radio RAI

Ferrara, 18 novembre 2016 – Dal 20 al 28 novembre riparte la campagna nazionale su Radio Rai di Ortofrutta d’Italia, il Progetto di CSO ITALY che unisce imprese note a livello nazionale come Alegra, Valfrutta, Apofruit, Solarelli, OPO Veneto, Oranfrizer, OP Nordest, Cuore Dolce, La Diamantina, Terre e Sole di Sicilia, Coop Sole, Gruppo Vi.VA.

Pubblicità

Ortofrutta d’Italia è un Progetto che si pone l’obiettivo di promuovere i consumi di prodotti italiani, la stagionalità, le imprese protagoniste di un sistema produttivo organizzato che rappresenta un grande valore economico per l’Italia, in termini di PIL e di esportazione.

L’ Italia è , come noto, uno dei primi paesi al mondo per produzione di ortofrutta che rappresenta la prima voce di export dell’agroalimentare nazionale, con un valore che nel 2015 ha raggiunto gli 8 miliardi di euro, il 22% del valore complessivo legato alle esportazioni agroalimentari.

L’ortofrutta italiana è riconosciuta come la più sicura e salubre del mondo, garantita da rigorosi controlli e da una organizzazione della produzione che vede le OP (Organizzazioni di Produttori) in primo piano nella gestione delle complesse dinamiche di mercato, nella introduzione di innovazioni di processo e di prodotto e nella comunicazione delle stesse.

Con il Progetto Ortofrutta d’Italia i valori della nostra produzione diventano protagonisti attraverso una campagna di comunicazione nazionale su RADIO RAI che ha visto la realizzazione di due primi flight in primavera ed estate e che tornerà dal 20 novembre on air.

Lo spot “RAP dell’Ortofrutta” realizzato dall’ Agenzia AIR per CSO Italy è in short list per la vittoria del Radio Key Award: Branded Content & Entertainment 2016.

Un risultato che premia i produttori italiani aderenti al Progetto da 5 anni.

Oltre alla campagna spot che raggiungerà circa 40 milioni di contatti utili, i protagonisti di Ortofrutta d’Italia racconteranno con la propria voce su Radio 2 all’interno del Ruggito del Coniglio (ore 8,30) e di Caterpillar (ore 18,30) le peculiarità dei prodotti di stagione.

Tra i protagonisti Cesare Bellò di OPO Veneto con il Radicchio Tardivo di Treviso IGP, Salvo Laudani di Oranfrizer con l’Arancia Rossa, Ilenio Bastoni di Apofruit con Solarelli e Stefano Soli di Valfrutta con Peperone Cornelio.

I valori dei prodotti saranno protagonisti di questo fine anno tutto all’insegna di frutta e verdura italiana.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!