Categorie
Notizie locali

Cava de’Tirreni (Salerno), autocertificazione persone con disabilità DPCM del 8/3/2020

Cava de’Tirreni, emergenza Covid19: mobilità delle persone con disabilità. La precisazione dell’Osservatorio sulla disabilità sull’autocerticazione per gli spostamenti

“Si informa che, su richiesta di alcune famiglie di persone con disabilità ed in sintonia con il sindaco Vincenzo Servalli, il presidente dell’Osservatorio cittadino delle persone con disabilità del Comune di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Prisco, ha preso contattati con il Prefetto di Salerno, attraverso la segretaria personale dell’Ufficiale di Governo, per quanto concerne la mobilità delle persone disabili in questi giorni di emergenza.”

E’ quanto si apprende da un comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

“A seguito dell’interlocuzione avuta con la Prefettura, l’Osservatorio comunica che le persone con disabilità devono esibire ad eventuali controlli certificato dello specialista di riferimento che attesti la necessità di uscire con accompagnatore ai sensi dell’articolo 1 lettera A del DPCM del 8/3/2020, esteso a tutt’Italia il giorno 9/3/2020. ” conclude la nota.

Tale certificato sostituisce l’autocertificazione e consente di uscire liberamente.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.