Categorie
Notizie locali

Cava de’ Tirreni (SA). OPERAZIONE CLEAN DAY A MONTECASTELLO

Ripulito il Colle di Sant’Adjutore con l’Operazione Clean Day, che si è svolta domenica scorsa. L’iniziativa dell’Assessore Nunzio Senatore con delega all’Ambiente ha visto la partecipazione della sezione cavese di Legambiente, L’Associazione “Uniti per l’Annunziata” e del Liceo Classico cavese, i cui studenti e le tante persone che hanno raccolto l’invito hanno riempito decine di bustoni di rifiuti misti rinvenuti tra la vegetazione.

Armati di guanti e attrezzi messi a disposizione dalla Metellia Servizi e dal Consorzio Rifiuti Bacino Sa2, i ragazzi ai quali si è aggiunto anche il Sindaco Vincenzo Servalli e il giornalista Livio Trapanese che ha illustrato la storia del castello e della ultracentenaria tradizione dei Festeggiamenti del Santissimo Sacramento hanno lavorato tutta la mattinata per riparare ai guasti dei frequentatori incivili della pineta e delle aree picnic del colle.

“Un plauso a questi ragazzi – dichiara l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – che hanno dato una lezione di civiltà e di amore per la propria città a questi cafoni. Quanto può costare dopo una scampagnata raccogliere i propri rifiuti in un sacchetto e smaltirlo secondo le regole? Un’amarezza ritrovare addirittura ancora residui risalenti alle festività in onore del Santissimo Sacramento. Molti sono sensibili a mantenere un ambiente pulito, ma bastano pochi “zoticoni” a vanificare il normale comportamento di persone educate”.

Il “Clean Day” diventerà un appuntamento fisso e coinvolgerà anche altre scuole cavesi. Nei prossimi mesi saranno organizzate altre iniziative sempre a difesa dell’ambiente ripulendo altre spazi verdi della vallata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.