Home Italia Cava de’ Tirreni (SA). Inaugurato lo sportello SOS Impresa

Cava de’ Tirreni (SA). Inaugurato lo sportello SOS Impresa

Protocollo intesa sos impresa
Protocollo intesa sos impresa
Pubblicità
Condividi

Stamattina, 26 giugno alle ore 11.00, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Associazione antiracket e usura, SOS Impresa Salerno, la Confesercenti di Cava de’ Tirreni e il Comune di Cava de’ Tirreni ed è stato inaugurato lo sportello “SOS IMPRESA” ubicato presso il locali del’URP, numero verde 800 900 767.

A firmare, il Sindaco Vincenzo Servalli, il presidente di SOS Impresa Salerno, Tommaso Battaglini e il presidente della Confesercenti Cava de’ Tirreni, Aldo Trezza, presenti anche il presidente ed il vice presidente provinciale della Confesercenti, Raffaele Esposito e Aldo Severino, l’Assessore al commercio e Impresa, Luisa Iannone era assente in quanto fuori sede.

Pubblicità

Lo sportello sarà attivo dal lunedì al venerdì, escluso il martedì, durante l’orario di apertura degli uffici comunali e fornirà aiuto e consulenza a commercianti ed imprenditori per prevenire i fenomeni di “sovra-indebitamento” e di alto rischio usura nel mondo scolastico ed associativo in generale; informazioni sulle reti di prevenzione e di aiuto presenti nel territorio; incentivazioni e sostegno nelle azioni di prevenzione dei reati del racket e dell’usura; affiancamento delle vittime nel percorso post-denuncia; costituzione quale parte civile nei processi per estorsione ed usura.

“Oggi apriamo, insieme alla Confesercenti e ad Sos Impresa – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – un altro presidio della legalità nella nostra città a beneficio di quanto sono caduti nella rete di usurai, ma aperto anche per fornire ogni utile informazione e prevenzione”.

“Ringraziamo il Sindaco Servalli e l’Amministrazione di Cava de’ Tirreni – affermano il presidente di SOS Impresa, Tommaso Battaglini e Aldo Trezza, presidente Confesercenti Cava de’ Tirreni – per aver accolto la nostra proposta. Un servizio per la Città ma non solo, a cui tutti possono rivolgersi semplicemente componendo il numero verde. Forniremo tutti gli strumenti, i consigli e l’assistenza per difendersi dal racket e uscire dalla morsa degli usurai e del sovraindebitamento e usufruire del fondo anti usura”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!