Home Notizie locali Castel dell’Ovo, dal 21 dicembre mostra The light of Naples

Castel dell’Ovo, dal 21 dicembre mostra The light of Naples

Castel dell'Ovo
Castel dell'Ovo
Pubblicità
Condividi
Castel dell'Ovo
Castel dell’Ovo

Sarà inaugurata domenica 21 dicembre alle 11,30 presso il Museo del Castel dell’Ovo – Sala delle Terrazze, la mostra intitolata The light of Naples, organizzata dall’Associazione non profit L’Essenzialista e dal Centro d’arte e cultura Gamen.
Napoli sarà immortalata con le sue mille luci, ispiratrici nei secoli di tanti capolavori letterari, musicali, cinematografici, nel caso particolare nella modalità figurativa, secondo la capacità interpretativa di artisti particolarmente attenti al fascino della città. Da questo intreccio di tradizioni e linguaggi, l’idea di Filomena Pagnani, Presidente dell’Associazione L’Essenzialista, e di Stelvio Gambardella, Presidente del Centro Gamen, di dare spazio alla creatività di artisti contemporanei impegnati a cogliere sfumature, sensazioni, luci che Napoli offre ai suoi cittadini e ai tanti turisti che la popolano , considerandola una delle più belle città al mondo.
Ad inaugurare l’esposizione dei lavori – in mostra dal 21 dicembre al 12 gennaio 2015 – sarà il prof. Rosario Pinto, che ha svolto la sua attività presso l’Università di Napoli e l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro nei vari insegnamenti di Storia dell’Arte, Economia dell’Arte, Fenomenologia dell’Arte Contemporanea, Tecnica e Tecnologia delle Arti.
La mostra ha ricevuto il patrocinio morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
a cura di Massimo Ricchiari

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!