Categorie
Spettacolo

Carmen Consoli, in Radio il nuovo singolo “Sintonia perfetta”

Carmen ConsoliCarmen Consoli torna in radio con “Sintonia Imperfetta”, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album di inediti ‘L’abitudine di tornare’, uscito su etichetta Universal Music e accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica. Il brano descrive con acuta ironia un rapporto di coppia logorato dalla routine, il cui senso è tutto racchiuso nell’ossimoro del suo titolo ‘Sintonia Imperfetta’.

[easy_ad_inject_1]”Quel pomeriggio si passava da un divano all’altro/mentre studiavo a come dirti che ti avrei lasciato/tu già dormivi al 40° di Roma – Lazio pensavo io a tua madre e al cane da portare a spasso”, cita il testo scritto dalla stessa artista (autrice anche della musica) che racconta di una relazione trascinata dalla ‘forza d’inerzia’ e da ‘un’ostinata consuetudine’: un ritratto casalingo grigio che si scontra con il vivo bianco e nero dell’amore sognante del passato.

E così un omaggio a Ferruccio Travaglini e la sua ‘Voglio vivere così’, (“Ah voglio vivere così, col sole in fronte/l’amore ai tempi dei miei nonni era sognante”) marca uno dei pezzi più ritmati dell’album, scandito da chitarre elettriche e synth, hammond, archi e percussioni.

Carmen Consoli ad aprile è attesa anche live con il suo nuovo tour. La tournée sarà nei palasport d’Italia con partenza da Porto San Giorgio il 9 aprile, e proseguirà: l’11 aprile a Roma – Palalottomatica, il 13 aprile a Milano – Mediolanum Forum, il 14 aprile a Torino – Pala Alpitour, il 16 aprile a Modena – PalaPanini, il 18 aprile a Firenze – Nelson Mandela Forum, il 22 aprile a Jesolo – Pala Arrex, il 24 aprile a Rimini – 105 Stadium, il 27 aprile a Bari – PalaFlorio, il 28 aprile a Napoli – PalaPartenope, il 30 aprile a Acireale (Ct) – Palasport Tupparello.
MN ITALIA

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.