Capital Group lancia Capital Learning e nomina un team dedicato

Leo Niers, Head of Client Education, per l’Europa e l’Asia
Leo Niers, Head of Client Education, per l’Europa e l’Asia

Londra, 21, settembre 2022 – Capital Group, una tra le società d’investimento più grandi e di maggior esperienza al mondo, con un patrimonio gestito pari a oltre 2.200 miliardi di dollari*, ha annunciato oggi il lancio di Capital Learning, un servizio di formazione rivolto ai clienti istituzionali e intermediari con sede in Europa e Asia Pacifico.

Capital Learning sarà diretto da Leo Niers, Head of Client Education, per l’Europa e l’Asia, mentre Kyoko Shimada entra a far parte di Capital Group in qualità di Head of Client Education per il Giappone. I due lavoreranno a stretto contatto per sviluppare questa offerta dedicata ai clienti.

Avvalendosi dell’esperienza di Capital Group nel campo degli investimenti, Capital Learning permetterà di condividere con i clienti competenze e contenuti su idee e trend di investimento, oltre a fornire moduli di formazione sulla gestione delle attività. I programmi saranno adattati alle esigenze dei clienti e disponibili in diversi formati, tra cui workshop interattivi, webinar, video e podcast.

Capital Learning si basa sull’esperienza di Capital Group negli Stati Uniti nel fornire percorsi di formazione e training ai clienti attraverso la piattaforma di gestione, PracticeLab®. Il team di Europa e Asia Pacifico utilizzerà questo know-how per collaborare con i clienti e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Leo proviene da Franklin Templeton, dove era responsabile di un team di consulenti per la formazione in tutta l’area EMEA e dell’attuazione di una strategia di formazione interna ed esterna. Ha più di 10 anni di esperienza nella creazione e nella realizzazione di contenuti per i clienti e ha ricoperto diversi ruoli nel settore, tra cui esperienze in AXA Investment Management e PIMCO.

Kyoko proviene da abrdn, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Marketing per il Giappone e la Corea; in precedenza, è stata Head of Marketing per il Giappone presso Fidelity. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza in marketing, digital, brand e comunicazione.

Guy Henriques, presidente del Client Group in Europa e Asia di Capital Group, ha dichiarato: “I clienti sono in prima linea nelle nostre decisioni di business. Apprezzano la nostra esperienza e la nostra condivisione delle conoscenze a sostegno dei loro obiettivi aziendali. Abbiamo lanciato Capital Learning per fornire ai clienti in Europa e Asia Pacifico contenuti e approfondimenti su misura in aree in cui Capital Group ha una profonda esperienza, tra cui i vantaggi degli investimenti a lungo termine. Siamo lieti di avere Leo e Kyoko alla guida del nostro servizio di formazione per i clienti e di supportarci nel continuare a offrire esperienze di qualità superiore ai clienti”.

Leo Niers, Head of Client Education per l’Europa e l’Asia di Capital Group ha dichiarato: “Capital Group è al servizio dei clienti da molti anni e il nostro approccio è quello di costruire relazioni durature e significative. Attraverso Capital Learning, offriremo ai nostri partner istituzionali e intermediari finanziari programmi di formazione su misura per coinvolgere i loro clienti e beneficiari. Sono entusiasta di entrare a far parte di Capital Group per contribuire a continuare a consolidare la nostra reputazione di partner di grande valore e fiducia”.

*Data al 30 Giugno 2022. Fonte: Capital Group

Pubblicato
Categorie: Economia

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Don`t copy text!