Le masse in gestione nel reddito fisso sono raddoppiate negli ultimi 10 anni, rendendo Capital Group uno dei maggiori gestori obbligazionari attivi a livello mondiale
Milano, 20 Giugno 2023: Capital Group, uno dei più grandi gestori di fondi attivi e una delle società di investimento più esperte al mondo, con un patrimonio gestito di oltre 2.300 miliardi di dollari*, festeggia 50 anni di investimenti nel reddito fisso. Negli ultimi 10 anni Capital Group ha più che raddoppiato il patrimonio gestito nel reddito fisso, portandolo a circa 470 miliardi di dollari negli ultimi dieci anni[1], con un’ampia gamma di strategie globali e soluzioni di investimento che perseguono risultati superiori e durevoli nel lungo periodo per soddisfare le esigenze dei clienti.
Capital Group si è affacciata al mondo degli investimenti a reddito fisso negli Stati Uniti nel 1973 e conta oggi oltre 230 esperti del settore obbligazionario basati a Los Angeles, New York, Londra e Singapore. Negli ultimi cinque anni, l’azienda ha raccolto il 33% di tutti i flussi di fondi attivi a reddito fisso negli Stati Uniti.
“Dal 1973, e in particolare negli ultimi 10 anni, abbiamo investito ampiamente nei nostri talenti, nei nostri processi di investimento, nella nostra tecnologia, nei sistemi di gestione del rischio e nella nostra offerta obbligazionaria per espandere la nostra presenza a livello globale e portare i nostri risultati di investimento a nuovi investitori in tutto il mondo“, ha dichiarato Mike Gitlin, Global Head of Fixed Income di Capital Group. “Come nel caso della nostra consolidata gestione azionaria, anche nelle nostre attività a reddito fisso ci concentriamo costantemente sul mettere al primo posto gli interessi dei nostri clienti in tutto ciò che facciamo“.
Guy Henriques, President, Europe and Asia Client Group, ha commentato: “Ci impegniamo a portare il nostro approccio distintivo, attivo e orientato alla ricerca a un numero più ampio di investitori in tutto il mondo. Anche se l’incertezza è destinata a permanere nel prossimo futuro e un tale contesto appare sfidante per gli investitori a livello globale, il reddito fisso può svolgere un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi finanziari a lungo termine degli investitori. Grazie alle nostre solide capacità nell’obbligazionario, siamo ben posizionati per supportare i nostri clienti in Europa e nell’Asia-Pacifico, offrendo loro le migliori opportunità di investimento“.
“Nei 40 anni in cui sono stato qui, il reddito fisso è diventato una parte sempre più importante della nostra società“, ha dichiarato Tim Armour, CEO e Presidente di Capital Group. “Sono orgoglioso della forza del nostro team obbligazionario e della fiducia che i nostri investitori ripongono nelle nostre capacità nel reddito fisso a lungo termine“.
Gitlin ha aggiunto: “Noi ci siamo per i nostri clienti e continueremo ad evolverci nei prossimi 50 anni per continuare a soddisfare le loro esigenze. Questa è la nostra promessa“.
[1] AUM al 31 marzo 2023