Home Spettacolo Musica Canzone di Laura: omaggio musicale di Roberta Tondelli

Canzone di Laura: omaggio musicale di Roberta Tondelli

Un tributo a due icone della musica italiana, Fabio Concato e Pino Daniele

Canzone di laura
Canzone di Laura
Pubblicità
Condividi

Roberta Tondelli, artista di Torre del Greco, torna a emozionare con il suo nuovo singolo “Canzone di Laura”, reinterpretazione di un brano iconico del 1992 tratto dall’album In viaggio di Fabio Concato, con il testo scritto dal grande Pino Daniele. Questo pezzo, disponibile su tutte le piattaforme digitali, rappresenta il quinto estratto dall’ultimo album dell’artista, Tutta ‘a vita affacciata all’ammore.

Un progetto per valorizzare la musica napoletana

«Ho voluto reinterpretare questa canzone per omaggiare due autori a cui sono profondamente legata e, allo stesso tempo, continuare il mio percorso di valorizzazione della musica napoletana» – spiega Roberta Tondelli. Questo progetto dimostra ancora una volta il forte legame della cantante con le sue radici culturali, evidenziando un profondo rispetto per la tradizione musicale.

Pubblicità

L’arrangiamento del brano è stato curato dal maestro Mauro Spenillo, che ha anche suonato pianoforte e tastiere, supportato da un team di musicisti d’eccezione: Vincenzo Battaglia alla chitarra, Corrado Calignano al basso, Mario Romeo alla batteria e Gianfranco Campagnoli al flicorno. La produzione è stata realizzata dall’etichetta SM Project, mentre il videoclip, girato a Napoli sotto la regia di Alessandro Freschi, esalta le bellezze della città partenopea.

Il percorso artistico di roberta tondelli

Roberta Tondelli ha iniziato giovanissima il suo percorso nella musica, partecipando nel 2013 al Festival di Castrocaro e pubblicando nel 2017 il suo primo album, Canterò… per chi mi vuole ascoltare. Da allora, la sua carriera è stata un crescendo di successi, tra cui la partecipazione al Festival di Napoli 2018 con il brano inedito Femmena e numerosi concerti nei teatri e nelle piazze della Campania.

Il suo ultimo album, Tutta ‘a vita affacciata all’ammore, prodotto a gennaio 2024 in formato vinile e CD, contiene undici tracce, tra brani inediti e cover, ed è il riflesso del suo amore per la musica e delle sue radici culturali.

Scopri “canzone di laura” e condividi la tua opinione

Il singolo è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali. Ascolta il brano e guarda il videoclip ufficiale su YouTube. Lascia un commento nel form qui sotto e condividi con noi le tue impressioni su questa straordinaria reinterpretazione.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!