La bocciofila Kennedy di Piazzolla di Nola ha portato in alto i colori della Campania nei Campionati Italiani Assoluti Unificati, svoltisi a San Giovanni in Persiceto (BO) il 30 novembre e il 1° dicembre. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Bocce, ha visto due coppie campane contendersi il titolo tricolore nella specialità Raffa.
Una finale tutta campana
Dopo un percorso eccezionale, le coppie Carmine La Marca e Luigi Coppola e Michele La Marca e Giuseppe Pappacena hanno raggiunto la finale. Ad aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia sono stati Michele La Marca (classe 1989) e Giuseppe Pappacena (classe 1992), superando con un combattuto 10-6 i compagni di squadra Carmine La Marca e Luigi Coppola. Il secondo posto di questi ultimi, nonostante la sconfitta, resta un grande risultato per la società campana.
Altri successi campani
La Campania ha celebrato anche un altro importante piazzamento: Pasquale Sequino, atleta dell’ASD F. Frezza di Giugliano, ha conquistato il terzo posto nell’Individuale maschile della specialità Raffa. Il torneo ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti nelle discipline Raffa, Volo e Petanque, con 12 titoli in palio.