Campionati Italiani Assoluti di Badminton e Para-Badminton. Tutti avanti i favoriti

Condividi

In attesa dell’inizio della quarta edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Para-Badminton che prenderà il via domani è iniziata oggi la 45esima edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Badminton che dovrà decretare al PalaBadminton i nuovi Campioni Italiani.

Nessuna sorpresa nella prima giornata di gare con i principali favoriti che avanzano su tutti i fronti.

Dal singolare maschile arrivano le prime conferme con Giovanni Toti (CS Esercito) che ha dominato i match in cui è stato impegnato come hanno fatto anche i suoi principali antagonisti nella strada verso la riconferma: Fabio Caponio (CS Aeronautica Militare), Nicolò Volpi (Brescia Sport Più), Thomas Bianchi (MaraBadminton), Luca Zhou (ASV Mals), Tonni Zhou (ASV Mals) e Christopher Vittoriani (MaraBadminton).

Yasmine Hamza (SSV Bozen) e le altre favorite alla vittoria non hanno steccato nei primi match del singolare. La bolzanina quindi dovrà continuare a temere la compagna di club Katharina Fink e le altre azzurre: Judith Mair (ASV Mals), Emma Piccinin (BC Milano) e Gianna Stiglich (GS Fiamme Oro), come lei infatti tutte hanno ottenuto vittorie nette in due parziali.

Intatte le speranze di vittoria anche dei principali protagonisti del doppio maschile con Kevin Strobl e Tonni Zhou (CS Aeronautica Militare/ASV Mals) e Giovanni Greco/David Salutt (GS Fiamme Oro/SC MeraN) qualificati agli ottavi. La coppia Strobl/Zhou ha dovuto faticare per sconfiggere Matteo Massetti e Christopher Vittoriani (MaraBadminton) ricorrendo al terzo parziale (21-19; 16-21; 21-19). Sfida generazionale domani invece tra il già Campione Italiano Giacomo Battaglino (Acqui Badminton) che in coppia con il compagno sociale Alessio Ceradini sfiderà Alessandro Gozzini e Luca Zhou (GSA Chiari/ASV Mals) per un posto ai quarti.

Se il doppio femminile entrerà nel vivo domani, qualche emozione è stata infine regalata dal doppio misto dove tutte le teste di serie più accreditate sono riuscite a centrare gli ottavi e sono ancora in lotta per il titolo: Gianmarco Bailetti/Martina Corsini (BC Milano), Luca Zhou/Anna Sofie De March (ASV Mals), David Salutt/Chiara Passeri (SC Meran/GSA Chiari), Giovanni Greco/Gianna Stiglich (GS Fiamme Oro), Kevin Strobl/Judith Mair (CS Aeronautica Militare/ASV Mals) e Christhopher Vittoriani/Yasmine Hamza (MaraBadminton/SSV Bozen).


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti è piaciuto
SEGUICI SU FACEBOOK

 

 
close-link