Campania, Confapi: ok piano Regione contro caro bollette

Raffaele Marrone, presidente di Confapi Napoli.
Condividi

Il presidente Marrone: ora investimenti per rinnovabili

NAPOLI – «Dalla Regione Campania arriva una risposta importante per il sostegno a famiglie e imprese contro il caro energia. Le parole dell’assessore regionale, Antonio Marchiello, infatti, confermano la volontà dell’Ente di dare supporto al mondo produttivo in un momento particolarmente critico». Lo afferma il presidente di Confapi Napoli, Raffele Marrone.

«L’elevato costo delle bollette – sottolinea Marrone – sta rendendo impossibile continuare a produrre e la discesa in campo della Regione con il fondo da 100 milioni di euro del Piano economico e sociale può aiutare le tantissime imprese in difficoltà che in questi mesi si sono viste recapitare fatture con cifre fuori da ogni logica e insostenibili. Imprenditori e famiglie non possono essere lasciati soli».

«La sfida futura ora è l’autonomia energetica che si può raggiungere solo implementando la produzione di elettricità pulita e rinnovabile sui nostri territori. Esprimiamo quindi soddisfazione anche per il bando in via di pubblicazione per le comunità energetiche nei comuni più piccoli. Solo così si possono sostenere le comunità e i territori e contribuire a evitare pericolose e dannose spirali socio-economiche», conclude Marrone.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti è piaciuto
SEGUICI SU FACEBOOK

 

 
close-link