Categorie
Tecnoscienze

Brebemi: partitella a calcio per protesta. Video su Youtube cliccatissimo.

Traffico autostrade
Traffico autostrade

Una partita a calcio sulla Brebemi, l’autostrada fantasma inaugurata a luglio scorso che collega le tre grandi città lombarde, Milano, Brescia e Bergamo. Sessantadue chilometri di asfalto che avrebbe dovuto risolvere i problemi di traffico dell’A4 ma che di fatto è poco utilizzata e non presenta una stazione di servizio.
Una cattedrale nel deserto secondo molte associazioni del luogo, tanto poco utilizzata che tre ragazzi hanno pensato di protestare giocandoci a calcio e postando il video della partitella su Youtube.
Pochi minuti di passaggi di pallone per dimostrare che forse con i soldi spesi per l’A35 (così si chiama la Brebemi) sarebbero stati spesi meglio in servizi sociali e per i giovani.
Nel video, che ha raggiunto oltre quattromila visualizzazioni, si vedono i tre giovani con la maschera di “Arcimboldo” simbolo dell’expo si vedono i tre giovani in auto imboccare l’autostrada praticamente sgombra da traffico. I tre si fermano in una piazzola di emergenza scendono e scambiano vari passaggi di pallone. Nessuna macchina e nessun mezzo commerciale ha transitato in quei minuti.
E voi cosa ne pensate? Per chi volesse vedere il video lo trova qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.