Categorie
Notizie locali

Associazione Accanto: parte il corso di formazione per volontari

alzheimer

Partirà giovedì 26 febbraio il nuovo corso di formazione per volontari organizzato dall’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino di Como, associazione che opera nel campo dell’assistenza ai malati in fase terminale. Scopo del corso è formare volontari in grado di creare relazioni d’aiuto consapevoli ed efficaci con gli ammalati e i loro familiari – attraverso la comprensione dei loro bisogni e il sostegno nella ricerca delle soluzioni possibili – e fornire loro la consapevolezza delle proprie qualità personali e capacità di relazione e di ascolto.
Il corso, che terminerà il 14 maggio, sarà diviso in tre fasi: una preliminare e teorica, una valutativa e una formativa. Le lezioni si terranno ogni giovedì alle 21.00 presso la sede dell’Istituto Don Guanella di Como e saranno tenute da specialisti in cure palliative e assistenza ai malati (medici palliativisti , psicologi, bio-eticisti), con interventi di infermieri, operatori sanitari e volontari già operativi.

[easy_ad_inject_1]La partecipazione al corso è gratuita e non vincolante.
Essa non comporta l’impegno alla frequentazione di tutti gli incontri né il successivo ingresso nell’ Associazione Accanto, che sarà comunque libero a richiesta degli interessati.
La partecipazione a tutti gli incontri sarà necessaria solo per chi volesse poi entrare a far parte dell’ Associazione.
Per iscrizioni telefonare al numero 031.309135 o scrivere via e.mail a contatto@accanto-onlus.it o via fax al n. 031.3108512 preferibilmente entro il 23 febbraio. Sarà tuttavia possibile l’iscrizione anche la sera del 26 febbraio.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.