Polizia di Tivoli in azione: un arresto per spaccio
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato “Tivoli – Guidonia” hanno arrestato, nella serata del 28 novembre 2024, un uomo di 59 anni, identificato come S.E., con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sequestrati cocaina, marijuana e attrezzature per lo spaccio
Durante una perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato, situata in una zona centrale di Tivoli, gli agenti hanno rinvenuto:
- 128 grammi di cocaina
- 16 grammi di marijuana
- Materiali per il confezionamento, tra cui buste, bilancini di precisione, taglierini e coltelli intrisi di sostanza stupefacente
- 3 telefoni cellulari
- 2.795 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari dopo le formalità di rito, in attesa del giudizio per rito direttissimo.
Convalidato l’arresto ma disposto il rilascio
Nella serata del 29 novembre, il Giudice del Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto di S.E., ordinandone tuttavia la liberazione immediata.
Contrasto alla diffusione della droga: un fenomeno sociale allarmante
L’operazione si inserisce in un quadro più ampio di azioni di prevenzione e repressione dello spaccio nelle aree più colpite da questo fenomeno. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli, con unità specializzate, per fronteggiare una piaga sociale in continua crescita.
Presunzione di innocenza
Si ricorda che S.E. è da considerarsi presunto innocente fino a una sentenza definitiva