Home Tecnoscienze App CieID per accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione

App CieID per accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione

Pubblicità
Condividi

Con la CIE (Carta di identità elettronica) si potrà accedere ai servizi erogati dalla pubblica amministrazione direttamente tramite APP da scaricare su smartphone dotato di tecnologia NFC e non ci sarà più la necessità di collegare un dispositivo contactless al computer.

Lo rende noto il Ministro dell’Interno che con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha rilasciato oggi la nuova modalità di identificazione ai servizi online attraverso la CIE.

Pubblicità

“Per molti servizi digitali già offerti dalla pubblica amministrazione, tra cui quelli previdenziali o sanitari ed anagrafici che già permettono l’accesso con la CIE, i cittadini potranno accedere direttamente da casa con ulteriore semplicità.

Basterà identificarsi tramite “Entra con CIE”, senza dovere più utilizzare un dispositivo di lettura contactless collegato al computer, ma comodamente attraverso il proprio smartphone con l’applicazione “CIE ID”.

Il servizio (CieID) è già disponibile per il sistema operativo Android e a breve sarà esteso anche ai sistemi iOS.” Conclude la nota.

Scarica l’app per Android

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!