Categorie
Notizie locali

Amantea, celebrata la giornata dedicata alle Forze Armate

Un ricordo commosso per rendere onore alle forze armate, da sempre impegnate nella costruzione del Paese e per la sicurezza del cittadino. Il sindaco Monica Sabatino, unitamente ai componenti dell’esecutivo ed in rappresentanza dell’intera comunità, si è recata in occasione del 4 novembre presso il Parco della Rimembranza per deporre una corona di alloro sul monumento che celebra i caduti della Prima guerra mondiale. Così facendo il primo cittadino ha voluto, ancora una volta, dare seguito alla tradizione, ripresa con rinnovato vigore da alcuni anni a questa parte, che intende rendere omaggio a chi ha dato la vita per la Patria, ha chi ha conosciuto l’orrore della guerra e chi si è adoperato per fare in modo che fosse la pace a primeggiare.

La Giornata dedicata all’Unità d’Italia ed alle Forze armata è stata istituita nel 1919 e da quel momento è un appuntamento irrinunciabile per chi ha indossato nella vita la divisa e per chi si sente vicino a questi uomini e donne che hanno piena consapevolezza del significato del termine sacrificio.
Alla presenza dei Vigili urbani, gli amministratori e le rappresentanze dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia costiera, dell’Associazione nazionale marinai d’Italia e dei Carabinieri hanno reso onore anche a coloro quotidianamente si adoperano per garantire la difesa del territorio e che partecipano alle missioni di pace all’estero. Un pensiero quanto mai sentito è stato rivolto a chi, dallo scorso 24 agosto, è impegnato nel portare soccorso nelle aree colpite dal terremoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.