Home Notizie locali Amantea, celebrata la giornata dedicata alle Forze Armate

Amantea, celebrata la giornata dedicata alle Forze Armate

Pubblicità
Condividi

Un ricordo commosso per rendere onore alle forze armate, da sempre impegnate nella costruzione del Paese e per la sicurezza del cittadino. Il sindaco Monica Sabatino, unitamente ai componenti dell’esecutivo ed in rappresentanza dell’intera comunità, si è recata in occasione del 4 novembre presso il Parco della Rimembranza per deporre una corona di alloro sul monumento che celebra i caduti della Prima guerra mondiale. Così facendo il primo cittadino ha voluto, ancora una volta, dare seguito alla tradizione, ripresa con rinnovato vigore da alcuni anni a questa parte, che intende rendere omaggio a chi ha dato la vita per la Patria, ha chi ha conosciuto l’orrore della guerra e chi si è adoperato per fare in modo che fosse la pace a primeggiare.

La Giornata dedicata all’Unità d’Italia ed alle Forze armata è stata istituita nel 1919 e da quel momento è un appuntamento irrinunciabile per chi ha indossato nella vita la divisa e per chi si sente vicino a questi uomini e donne che hanno piena consapevolezza del significato del termine sacrificio.
Alla presenza dei Vigili urbani, gli amministratori e le rappresentanze dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia costiera, dell’Associazione nazionale marinai d’Italia e dei Carabinieri hanno reso onore anche a coloro quotidianamente si adoperano per garantire la difesa del territorio e che partecipano alle missioni di pace all’estero. Un pensiero quanto mai sentito è stato rivolto a chi, dallo scorso 24 agosto, è impegnato nel portare soccorso nelle aree colpite dal terremoto.

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!