Home Notizie locali A CAVA DE’ TIRRENI (Salerno) SPORTELLO ANTI RACKET E ANTI USURA

A CAVA DE’ TIRRENI (Salerno) SPORTELLO ANTI RACKET E ANTI USURA

2239
0
SHARE
I
I "Portici" di Cava de' Tirreni (Salerno)

Venerdì prossimo, 4 ottobre, sarà inaugurato nei locali al piano terra di Palazzo di Città, lo “Sportello Anti Racket e Anti Usura”, in collaborazione con l’Associazione “Emergenza Legalità Onlus”.

La cerimonia del taglio del nastro sarà preceduta alle ore 10.30, presso l’Aula consiliare, “Sabato Martelli Castaldi”, dalla presentazione del progetto di tutela delle persone che sono purtroppo cadute nella spirale dell’usura, dell’estorsione, del sovra indebitamento, cui parteciperà il Sindaco Vincenzo Servalli, il presidente dell’Associazione Emergenza Legalità, Luigi Frezzato, e sarà introdotta dal giornalista Andrea Pellegrino.

Parteciperanno, inoltre, Autorità Civili, Giudiziarie e delle Forze dell’Ordine.

Lo Sportello vuole offrire alle vittime d’estorsione e d’usura una nuova possibilità di assistenza, di informazioni, assicurando una tutela, offrendo sostegno e tutti gli strumenti e i benefici di legge che oggi sono disponibili.

“È una iniziativa che sosteniamo con forza – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – perché riteniamo l’usura e l’estorsione crimini particolarmente abietti, che non solo estorcono gli operatori economici e commerciali, ma entrano nella sfera personale e investono tutta la famiglia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here