23.2 C
salerno
giovedì, 19 Settembre 2019
Home Blog

Videogiochi: a Milano l’Open Day dell’Accademia Italiana Videogiochi

0

Porte aperte per il primo open day nella sede meneghina

Roma, 19 settembre 2019. L’Accademia Italiana Videogiochi (AIV), il primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico, arriva a Milano. La nuova sede meneghina, all’interno dello SPACES Porta Nuova, situato in via Bastioni Porta Nuova 21, aprirà le sue porte il 22 settembre in occasione del primo open day. Durante la giornata i ragazzi avranno modo di vivere a 360° l’industria del gaming e tutte le opportunità a essa connesse.

Terremoto magnitudo 3.3 richter a Norcia (Perugia)

0
terremoto
terremoto oggi

Ancora una volta la popolazione del Centro Italia vive momenti di tensione con l’ennesima scossa di terremoto di uno sciame che non sembra avere fine. L’ultima in ordine di tempo alle 21:36 di stasera 18 settembre con magnitudo 3.3 gradi richter.

Leucemia: attivato in Campania il programma “ConCura”

0
medico-ascolta
medico-ascolta

Supporto infermieristico remoto dedicato a pazienti e caregiver

Ogni anno in Italia si registrano circa 2.700 nuove diagnosi di LLC – Leucemia Linfatica Cronica (1.600 uomini e 1.100 donne), una malattia cronica che impatta negativamente sulla qualità di vita di chi ne è affetto. In Campania l’incidenza è del 10% di quella nazionale (circa 270 nuove diagnosi). E anche in Campania già 37 pazienti, afferenti a 7 centri regionali di eccellenza in onco-ematologia, possono usufruire di “ConCura”, un programma totalmente gratuito di assistenza e supporto infermieristico, realizzato da Domedica insieme ai centri di onco-ematologia di tutta Italia e con il supporto incondizionato di Janssen

Terremoto 3.3 a Bronte (Catania) in Sicilia stasera 17 settembre 2019

0
terremoto
terremoto oggi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 della scala Richter è stata registrata in Sicilia a Bronte in provincia di Catania alle 23:32, preceduta da altre due scosse in serata di magnitudo 3.1 e 2.5 rispettivamente alle 20:48 e alle 20:52.

A spasso per la Valcesano: raduno auto, moto e vespe d’epoca per promuovere il territorio

0

‘A spasso per la Valcesano’ per promuovere il territorio, racchiuso tra il mare Adriatico e il monte Catria, in provincia di Pesaro Urbino, le sue bellezze storico-artistiche e le tante eccellenze enogastronomiche ed artigianali.

ISTITUITA SEDE INGV ALL’UNIVERSITA’ DI CAMERINO

0

Roma, 17 settembre 2019 – L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) apre una nuova sede presso l’Università degli Studi di Camerino. Approvata dai Consigli di Amministrazione dei due Enti, la Sede INGV sarà situata presso la Sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam.

Suicidi tra le forze dell’ordine: iniziativa di LeS per atti concreti nel prevenire le tragedie

0
polizia
polizia


«252 episodi di suicidio tra gli operatori delle Forze dell’Ordine tra il 2010 ed il 2018, 31 nel solo 2019: l’ultimo ieri sera, un nostro collega in servizio nella Questura di Vibo Valentia. Sono questi i numeri tragici di una “strage silenziosa ma continua” che talvolta non fa nemmeno notizia. Numeri altissimi se si considera che il numero medio di suicidi tra la popolazione è la metà rispetto a quella del personale in divisa.»

Teatro Roma – I Nasoni raccontano: Roma attraverso le sue fontane. Al Pigneto teatro a cielo aperto

0

I Nasoni raccontano – la storia ha il naso lungo
III Edizione Pigneto
20, 21, 27, 28 settembre 2019, ore 20.30
La storia del Pigneto dagli anni 20’ ai giorni nostri raccontata da venti attori in un viaggio a tappe tra le vie del quartiere 

METEO: Tra mercoledì e giovedì TEMPORALI IN ARRIVO con perturbazione dal Nord Europa

0
Previsioni Meteo
Previsioni Meteo

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “tra mercoledì e giovedì fronte freddo dal Nord Europa con rovesci e temporali dapprima al Nord, poi anche al Centrosud. Rischio fenomeni intensi, specie sulle regioni adriatiche. Temperature in calo anche di 6-8°C e venti in rinforzo da Nord”

Terremoti max 3.0 a Norcia (Perugia) in Umbria oggi 16 settembre 2019

0
terremoto
terremoto oggi

Una serie di scosse di terremoto la maggiore delle quali è di 3.0 della scala Richter sta interessando oggi la zona di Norcia in Umbria tra le 07:22 e le 07:45 di questa mattina.