17.6 C
salerno
martedì, 20 novembre 2018
Home Blog

ALESSANDRA AMOROSO. “10” IL NUOVO ALBUM È GIA’ CERTIFICATO PLATINO. Tutte le date del tour

0

Un nuovo importante traguardo per Alessandra Amoroso che con “10” conquista il DISCO DI PLATINO, dopo aver debuttato direttamente al #1 della classifica FIMI – GFK e aver conquistato il DISCO D’ORO a una sola settimana dall’uscita del disco.

Un nuovo riconoscimento raggiunto in tempo record da Alessandra Amoroso, una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino.

Fisioterapisti e manovra economica. Aifi:”Gravi criticità in emendamento su iscrizione albi sanitari”

0
medico
medico

ROMA – “Siamo venuti a conoscenza dai media dell’emendamento all’art. 41 del ddl 1334, primo firmatario l’onorevole Lorefice, che prevede la possibilita’ di continuare ad esercitare senza obbligo di iscrizione all’Albo per ‘tutti coloro che, pur avendone i titoli, non hanno potuto accedere a percorsi di equivalenza’, che riportiamo in calce”. Inizia cosi’ la nota dell’AIFI, l’Associazione Italiana Fisioterapisti, secondo cui “l’emendamento avrebbe un effetto dirompente non solo per la professione ma per la stessa tutela della salute dei cittadini”.

DONAZIONE DEGLI EMBRIONI: LA SOCIETÀ ITALIANA DELLA RIPRODUZIONE UMANA DICE SÌ

0

Catania, 20novembre 2018 – La dibattuta questione della donazione degli embrioni e la necessaria stesura di linee guida della Medicina e Biologia della Riproduzione sono stati gli argomenti al centro dell’ultima giornata del Congresso nazionale della Società Italiana della Riproduzione Umana (SIRU), che si è svolto a Catania con la presenza record di oltre 600 professionisti del settore. A dichiararlo, a chiusura dell’evento catanese, il ginecologo e Presidente della Siru Antonino Guglielmino.

RIMMEL LANCIA LA CAMPAGNA GLOBALE CONTRO IL BEAUTY CYBERBULLISMO

0

RIMMEL lancia la campagna globale #IWILLNOTBEDELETED per combattere il “beauty cyberbullismo” che prende di mira le persone per il proprio aspetto fisico attraverso commenti offensivi su internet e i social media. Il fenomeno colpisce circa 55 milioni di donne [1] nel mondo e non risparmia personaggi noti, influencer, modelle, che hanno vissuto esperienze di questo tipo almeno una volta nella vita.

Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: al Meyer un convegno sul tema dei bambini apolidi

0
minori apolidi
minori apolidi

Firenze – Nella Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Meyer apre una riflessione sul tema, drammaticamente attuale, dei bambini apolidi. E lo fa con un convegno dedicato ai tanti minori “invisibili” che ogni giorno si vedono negare quei diritti fondamentali legati alla cittadinanza.

Anche Lidl Italia aderisce alla Giornata Nazionale Colletta Alimentare

0
Colletta-Alimentare-2018
Colletta-Alimentare-2018

Anche quest’anno LIDL Italia aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

L’Azienda mette a disposizione la sua intera rete vendita, composta da oltre 600 punti vendita sul territorio nazionale, per sostenere il Banco Alimentare nella propria attività.

laF TORNA A RACCONTARE I LETTORI ITALIANI CON LA NUOVA EDIZIONE DI “LETTORI CELEBRITY”

0

Michela Murgia, Andrea Zorzi, Chiara Francini, Federico Russo, Ascanio Celestini, Vladimir LuxuriaChef RubioEzio MauroSalvo Sottile, Sammy Basso, Maurizio De GiovanniCinzia LeoneVeronica GentiliFranco MalerbaElena Di CioccioElisa Di FranciscaAndrea MarcolongoMyrta MerlinoMarta PeregoStefano Fresi: questi i 20 protagonisti della nuova edizione di “Lettori Celebrity”, format originale laF che racconta le storie di lettori molto speciali intrecciate con i libri della loro vita, in onda in prima tv assoluta dal 21 novembre ogni mercoledì alle ore 21.10 su laF (Sky 135).

SICUREZZA E PRIVACY, A SALERNO UNO SPORTELLO INFORMATIVO PER LE IMPRESE

0

AssoCepi Salerno attiverà a partire dal 26 novembre prossimo, presso la sede operativa di FederCepi Costruzioni, in via Galloppa 15 a Salerno, un Centro di Assistenza Tecnica per le PMI; si tratta di uno sportello di consulenza per le imprese in materia di Formazione sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008), sulla Privacy (GDPR 679/2016), finanziamenti, politiche attive del lavoro (Garanzia giovani, apprendistato, tirocini formativi, agevolazioni sulle assunzioni, etc.).

Rifiuti: Unimpresa, ok termovalorizzatori al Sud ma ambiente va tutelato

0
rifiuti piazza
rifiuti piazza

“Se da un lato il Mezzogiorno ha estremo bisogno di termovalorizzatori in grado di annullare l’enorme quantità di rifiuti sfruttandone le implicite caratteristiche energetiche d’accumulo, dall’altra c’é un’esigenza importante e condivisa di preservare il nostro territorio e valorizzarlo partendo proprio dall’ambiente, il bene supremo”. E’ quando dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, per quanto riguarda l’emergenza rifiuti in Campania e nel Sud dell’Italia.

Cava de Tirreni (Salerno). Scuole chiuse per allerta meteo

0
cava de tirreni
cava de tirreni

ALLERTA METEO CODICE ARANCIONE: SCUOLE CHIUSE

“A seguito dell’allerta meteo codice arancione, pervenuto dalla Protezione Civile Regionale, a partire dalle ore 17 di oggi 19 novembre e fino alle ore 17 di domani martedì 20 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) che ha stabilito la CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE CITTADINE PER LA GIORNATA DI MARTEDÌ 20 NOVEMBRE.”