Categorie
Italia

Bonus 600 euro Unimpresa, sito Inps in panne

Il sito dell’Inps è in panne: non si apre e l’accesso è impedito sia in modalità utente persona fisica sia in modalità “patronato”. Ne consegue che per le aziende e i cittadini è di fatto impossibile inoltrare la domanda finalizzata a ricevere il bonus da 600 euro previsto dal decreto-legge del governo sul Coronavirus.

Categorie
Economia

Bonus 600 euro Inps ultime notizie. A mezzanotte sito INPS già irrangiungibile. Tridico:”Non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile”

“Non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato”. Lo afferma all’ANSA il presidente dell’Inps Pasquale Tridico. Da oggi 1 aprile si potrà presentare on line la domanda all’INPS per ottenere il bonus COVID19 di 600 euro […]

Categorie
Italia

Genitori e figli minori possono passeggiare. Contrari Lombardia e Campania. I chiarimenti del Ministero dell’ Interno

Aggiornamento 1 aprile: Il Ministero emette una comunicazione con un chiarimento di quanto espresso con la circolare pubblicata il 31 marzo e che ha destato critiche da più fronti, in particolare dagli amministratori di Lombardia e Campania.

Categorie
Musica

La canzone di Sting per l’Italia in tempo di coronavirus Covid-19

Il grande artista internazionale Sting ha voluto dedicare una canzone all’Italia e agli italiani attraverso un video che lui stesso ha realizzato nella sua casa in Inghilterra.

Categorie
Terremoti

Terremoto M2.9 in Toscana a Comano (Massa Carrara) stasera 31 marzo 2020

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 gradi della scala Richter è stata registrata stasera dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Toscana in provincia di Massa Carrara con epicentro a Comano.

Categorie
Notizie locali

Buoni spesa Lazio. M5S: accolte nostre osservazioni

Dall’introduzione della verifica sugli aventi diritto a possibilità per i Comuni di operare in coerenza con gli interventi statali. Ci auguriamo maggiore coinvolgimento opposizioni nei futuri provvedimenti

Categorie
Salute

Bollettino Coronavirus oggi 31 marzo in Italia Protezione Civile. 77.635 positivi, 15.729 guariti e 12428 morti.

Ancora numeri troppo alti in Italia soprattutto di decessi che non lasciano per ora intravedere una fine delle restrizioni a cui tutti gli Italiani da tanti giorni sono costretti per il contenimento dell’emergenza coronavirus COVID-19. Come riferito da Angelo Borrelli, Capo Dipartimento della Protezione Civile durante la consueta conferenza stampa delle 18 di oggi 31 […]

Categorie
Cultura

UDU: RIFORMA DELLA TASSAZIONE UNIVERSITARIA DELLA STATALE DI MILANO, RISULTATO STORICO

L’UDU RITIRA I RICORSI, MA È UN PRIMO PASSO Oggi è stata approvata all’unanimità durante il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Milano una riforma della tassazione studentesca, studiata e concordata assieme ai rappresentanti degli studenti dopo oltre un anno di lavoro in Commissione Tasse.

Categorie
Tecnoscienze

Phishing: false mail di rimborsi fiscali. L’allarme dell’Agenzia delle Entrate

L’allarme dell’Agenzia delle Entrate: Fare attenzione alle false email sui rimborsi del Fisco che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate.

Categorie
Italia

Autodichiarazione spostamenti del 26 03 2020. Ministero Interni: spostamenti anche genitore e figli minori

Autodichiarazione spostamenti del 26 03 2020: Cambia per la quarta volta in pochi giorni il modulo di autodichiarazione per spostamenti pubblicato dal Ministero dell’Interno e disponibile in questa pagina nella versione ultima del 26 marzo 2020 che presenta ulteriori integrazioni e novità arrivando al limite di quanto può contenere un semplice foglio A4 da stampare.