Categorie
Notizie locali

Sindaco di Aversa (Caserta) aggredito. “A me fa strano dover riprendere spesso persone anche adulte”

Alfonso Golia, sindaco di Aversa, popolosa città in provincia di Caserta, è stato aggredito per aver chiesto ad alcuni cittadini in fila all’esterno di una banca di rispettare le distanze di sicurezza di almeno un metro, come previsto dalle misure del Governo e delle Regioni per contenere i contagi da coronavirus Covid19.

Categorie
Terremoti

Terremoto M3.3 in Calabria costa Ionica davanti Crotone oggi 3 aprile 2020

Ancora un terremoto di magnitudo 3.3 gradi della scala Richter è stata registrata stasera dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Calabria in mare sulla Costa Ionica a due chilometri da Crotone.

Categorie
Società

Coronavirus. Morto il nonno di Fabio Rovazzi

Tanti sono i morti vittime del coronavirus in Italia. Il bollettino di oggi 3 aprile fissa il totale dei caduti di questa guerra contro il nemico invisibile Covid19 a 14.681 morti.

Categorie
Senza categoria

Lettera del Presidente Conte alla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

Mentre da più fonti si parla di MiniMES, in attesa delle decisioni in ambito Eurogruppo e dopo che Conte ha ribadito all’Italia intera che in questo momento il MES tanto voluto dai tedeschi e olandesi non è una ipotesi percorribile per il Nostro Paese e per l’Europa tutta, il premier ha scritto una lettera alla […]

Categorie
Salute

SIGOT – Anziani e Covid-19, il rischio è la fragilità

Anziani e Coronavirus. La Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio evidenzia alcune delle complicazioni legate all’infezione. I rischi nelle case di riposo, le conseguenze psicologiche e sociali e il problema del “sommerso” “SIGOT ha promosso uno studio negli anziani con infezione da Covid-19 che misura il ruolo della fragilità nel determinare l’accesso alle terapie […]

Categorie
Politica

AGGRESSIONE A SALERNO, CIRIELLI (FDI): “PIENA FIDUCIA NELL’OPERATO DEI CARABINIERI”

“Piena fiducia nei carabinieri di Salerno. Sono convinto che anche la magistratura fugherà ogni dubbio sul loro operato”.

Categorie
Terremoti

Terremoto M3.4 tra Italia e Slovenia oggi 3 aprile 2020

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 gradi della scala Richter è stata registrata oggi pomeriggio dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nel al confine tra Italia e Slovenia

Categorie
Notizie locali

San Giovanni Rotondo (Foggia). Carabiniere dona mascherina ad anziana

E’ diventata virale la fotografia che ritrae un carabiniere in servizio per il controllo del rispetto delle misure adottate dal governo per contenere il contagio da coronavirus, avvicinarsi ad una anziana e donarle una mascherina.

Categorie
Italia

Napoli. Processione di San Gennaro verso il rinvio

Per la prima volta nella storia di Napoli, la processione di San Gennaro prevista per il prossimo 2 maggio potrebbe non tenersi.

Categorie
Salute

Bollettino Coronavirus oggi 3 aprile in Italia Protezione Civile. 85388 positivi, 19758 guariti e 14681 morti.

Preso atto del bilancio positivo della situazione coronavirus in Lombardia per voce dell’assessore Gallera, e aspettando ulteriori proroghe per le ristrettezze anche dopo il 13 aprile, la situazione generale in Italia resta comunque critica e da più fronti, ISS compreso, la parola d’ordine è sempre la stessa: “non abbassare la guardia”: