Uso dei social, Italia fanalino di coda in UE

C’è un tipo di indagine che possiamo fate tutti: basta entrare in metropolitana, o in un treno e in un autobus, e guardare la gente intorno a noi. Su 10 persone, almeno 8 saranno con lo sguardo chino e un cellulare in mano. La nostra vita è cambiata, le nostre abitudini sono tutte online.

CARO BENZINA. APPELLO DEL PRESIDENTE NAZIONALE DI CONFEDERCONTRIBUENTI, CARMELO FINOCCHIARO, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, MARIO DRAGHI.

benzina

Aumenti carburanti: salgono i prezzi. Per la benzina, il servito arriva fino a 1,95 euro! Per il presidente nazionale della Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro “il Governo Draghi deve adoperarsi subito per contenere gli effetti del caro-benzina sulle tasche dei contribuenti e ridurre anche drasticamente quella che rischia di diventare ancora una volta una spropositata tassazione sui… Continua a leggere CARO BENZINA. APPELLO DEL PRESIDENTE NAZIONALE DI CONFEDERCONTRIBUENTI, CARMELO FINOCCHIARO, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, MARIO DRAGHI.

OTTIMIZZAZIONE DA MOBILE: COME EVOLVE IL DIVERTIMENTO DIGITALE

Foto di Adrienn da Pexels

L’ingresso di Internet nella vita delle persone, nelle più diverse sfere di attività, sta coinvolgendo sempre di più anche il mondo dei dispositivi mobile, con un particolare riferimento all’entertainment digitale, un campo ampio che include i social, i videogiochi, i casinò online così come le piattaforme di video-streaming.

SALARIO MINIMO – Si faccia una Legge come in altri Paesi europei – Sind. Naz. SIFUS CONFALI

MAURIZIO GROSSO - Seg. Generale sind.naz. SIFUS CONFALI

“IL SIFUS CONFALI HA CHIESTO AL GOVERNO DRAGHI DI INTRODURRE PER LEGGE IL COSTO MINIMO DI 9,66 EURO PER ORA DI LAVORO PRIMA CHE SI PROCEDA CON GLI INVESTIMENTI PROVENIENTI DAI RICOVERY. E LA SMETTANO I SINDACATI CONFEDERALI E CONFINDUSTRIA DI ALZARE BARRICATE”. LO RENDE NOTO IL SEGRETARIO GENERALE DEL SINDACATO NAZIONALE SIFUS CONFALI, MAURIZIO… Continua a leggere SALARIO MINIMO – Si faccia una Legge come in altri Paesi europei – Sind. Naz. SIFUS CONFALI

Pubblicato
Etichettato come Economia

VOLOTEA È CONTRARIA ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’ASSEGNAZIONE DELLA CONTINUITÀ TERRITORIALE SARDA

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, si dice contraria alla procedura negoziata indetta dalla Regione Sardegna per l’assegnazione della continuità territoriale. La compagnia, infatti, ritiene ingiusta la sua esclusione dalla prima gara e, proprio per questo, non ritirerà il ricorso cautelare presentato lo scorso 5… Continua a leggere VOLOTEA È CONTRARIA ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’ASSEGNAZIONE DELLA CONTINUITÀ TERRITORIALE SARDA

Pubblicato
Etichettato come Economia

Due giovani pazienti del Meyer autrici di un articolo su Lancet

GEMMA BINI E FEDERICA AQUINO PAZIENTI MEYER PUBBLICANO SU LANCET

Firenze, 5 ottobre 2021 –  La prestigiosa rivista “The Lancet Child and Adolescent Health” ha accettato il lavoro di Gemma Bini e Federica Aquino, due giovani pazienti del Meyer, dedicato all’attenzione degli ospedali pediatrici verso l’ambiente.

Pubblicato
Etichettato come Salute

MALATTIA DI ALZHEIMER – AL VIA IN 7 CENTRI ITALIANI IL PRIMO PROGETTO PILOTA DI TELEMEDICINA PER L’IDENTIFICAZIONE E IL MONITORAGGIO A DISTANZA DELL’ALZHEIMER E ALTRE FORME DI DEMENZA.

La Società Italiana di Neurologia (SIN) e l’azienda di biotecnologie Biogen mettono a punto il primo sistema digitale di valutazione cognitiva a distanza per facilitare il processo di diagnosi e il monitoraggio delle persone con malattia di Alzheimer e altre forme di demenza Nel progetto pilota saranno coinvolti sette centri specialistici, che utilizzeranno la nuova… Continua a leggere MALATTIA DI ALZHEIMER – AL VIA IN 7 CENTRI ITALIANI IL PRIMO PROGETTO PILOTA DI TELEMEDICINA PER L’IDENTIFICAZIONE E IL MONITORAGGIO A DISTANZA DELL’ALZHEIMER E ALTRE FORME DI DEMENZA.