Home Rubriche Motori Auto usata: come scegliere quella giusta

Auto usata: come scegliere quella giusta

Pubblicità
Condividi

Le offerte disponibili anche online
I siti delle concessionarie

Oggi sempre più persone preferiscono scegliere un’auto usata piuttosto che spendere cifre elevate per un modello nuovo. Del resto sono disponibili in commercio ottimi affari, nei quali si propongono auto in ottimo stato a prezzi decisamente vantaggiosi.

Pubblicità

Per scegliere quella giusta è però importante fare attenzione ad alcuni particolari, come ad esempio il chilometraggio o la data di immatricolazione ed in relazione a questi aspetti, le concessionarie di auto usate a Brescia offrono le migliori occasioni disponibili da visionare in anteprima anche on line presso i siti web dei rispettivi Rivenditori.

Come scegliere l’auto online

Trovare l’auto migliore
Diffidare delle offerte dei privati

Scegliere lauto usata oggi è molto più semplice rispetto a un tempo, quando era obbligatorio perdere varie ore alla ricerca della vettura giusta, recandosi di persona presso i vari autosaloni della città. Grazie a internet tutto questo è ormai un mero ricordo, si può infatti semplicemente visualizzare i siti delle varie concessionarie, sui quali vengono quotidianamente pubblicate le opportunità disponibili di volta in volta. Senza uscire di casa, senza fare neppure un metro di strada si ha a disposizione un’ampia panoramica delle auto usate disponibili nella zona, con annessa fotografia e indicazioni che permettono di valutare l’effettivo stato di conservazione del mezzo. Una volta trovate le opportunità più interessanti si può contattare il concessionario per fissare un appuntamento, nell’orario che si preferisce. Ovviamente durante il sopralluogo sarà possibile anche effettuare un test drive, per rendersi veramente conto dell’opportunità di scegliere proprio quella vettura.

Auto a chilometri zero

Usato garantito
Il chilometraggio di un’auto di seconda mano

Le varie offerte di auto usata sono oggi ancora più ghiotte grazie al fatto che i concessionari hanno l’obbligo di garantire il mezzo per almeno 12 mesi. Prima di essere proposta ai clienti quindi ogni auto viene controllata, per poterne garantire le parti in assoluta sicurezza. I più sono disponibili molteplici autovetture che non hanno un lungo chilometraggio, grazie al fatto che numerosi acquirenti hanno l’abitudine di cambiare vettura ogni 2-3 anni. Tra le opportunità più interessanti ci sono poi le auto a chilometro zero; si tratta di vetture che sono già state immatricolate una volta, ma che in realtà non hanno mai avuto un proprietario. In questi casi di solito è la concessionaria stessa ad effettuare l’immatricolazione, per questioni commerciali proprie. Il risultato è l’offerta di vetture che non sono mai state usate, ma che vengono proposte a un costo inferiore di circa il 10-15% rispetto a quello di listino.

I vantaggi di un’auto usata oggi

Quinti chilometri fa un motore
Trovare il modello migliore

Cercare un’auto usata è quindi semplice e poco impegnativo; per altro oltre alle vetture a chilometro zero sono disponibili in rete molte altre proposte interessanti. Si deve sempre considerare che un motore di nuova generazione è progettato e costruito per percorrere anche più di 300.000 chilometri, questo significa che una vettura che è stata utilizzata per 2-4 anni ha di fronte a sé moltissimi altri anni di perfetto funzionamento. Il vantaggio quindi è soprattutto sul costo, di molto inferiore rispetto a quello dei modelli nuovi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!